L'Inter ci prova con Alex Meret, Napoli lo blinda

2 Settembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter ci prova per Alex Meret, ma il Napoli non vende il suo portiere. E’ tutto sommato questa la situazione intorno al numero uno azzurro. Il club milanese ha fatto un tentativo per assicurarsi un estremo difensore che potesse affiancare Samir Handanovic. Il Napoli, dal canto suo, ha fatto sapere che Alex Meret non è in vendita ed è ritenuto un patrimonio della società. Il portiere è attualmente con la Nazionale di Roberto Mancini, ma al suo rientro vedrà Rino Gattuso che sa come la pensa il club di Aurelio De Laurentiis. L'Inter ci prova per Alex Meret, insomma, ma l'affare appare quasi impossibile.

La mission: convincere Gattuso

L'Inter ci prova con Alex Meret anche perché Gattuso preferisce David Ospina per la sua capacità di giocare con i piedi e impostare l’azione, ma il colombiano ha qualche gol sulla coscienza. Gattuso è subentrato a Carlo Ancelotti nell’anno più difficile per Alex Meret, iniziato con un infortunio. Inizialmente si pensava a una banalità, poi il portiere è rimasto fuori dei mesi, condizionando la sua stagione. Un campionato a tratti, senza mai trovare continuità. In questa nuova stagione calcistica, però, alex Meret vuole riprendersi il suo posto da titolare, quello che si aspettava poco più di un anno fa quando ha firmato un quinquennale con il Napoli, che ha creduto in lui. 

L'Inter ci prova con Alex Meret ma non è l'unica

Su Alex Meret non si è mossa solo l'Inter, ma anche la Roma. Il club giallorosso è andato alla ricerca di un estremo difensore, dopo le incomprensibili prestazioni di Pau Lopez dopo il lockdown. Lo spagnolo, tra i migliori nella prima parte di stagione, ha poi mostrato evidenti limiti. E la Roma si è mossa prima con Salvatore Sirigu, che ha poi ricostruito il suo rapporto con il Torino e poi con Alex Meret. In un primo momento Federico Pastorello stava valutando anche l’ipotesi di una cessione in prestito, ma le rassicurazioni ricevute nell'incontro della scorsa settimana a Castel di Sangro hanno blindato il suo assistito. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram