Luigi de Magistris. "Al San Paolo 20mila persone"

14 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

Luigi de Magistris è intervenuto a Club Napoli All News. Nella trasmissione condotta da Francesco Molaro in onda su Teleclub Italia il primo cittadino ha parlato del Napoli. In particolare della sentenza attesa per oggi dal Giudice Sportivo sul rinvio di Juventus - Napoli.

“Fare previsioni quando si tratta di giustizia è sempre difficile. Quello che penso è che il Napoli non può pagare dal punto di vista sportivo responsabilità che non ha. Mi auguro che ci sia la possibilità di rigiocare la partita quando possibile. E’ intervenuta L’Asl, ha emesso provvedimenti. La squadra si è comportata in maniera ineccepibile sotto l'aspetto sanitario. Il provvedimento sportivo deve far sì che la Juventus non vinca a tavolino".

Luigi de Magistris non crede alla regolarità del campionato. "E’ complicato oggi riprendere a giocare, altro che stadi aperti. Hanno eliminato le partite di calcetto amatoriali, per me ci sarà molta difficoltà a riprendere il campionato in maniera costante e continuativa". 

Il sindaco parla anche sull'apertura degli stadi. "Da tempo ho espresso la mia opinione. Vanno valutati i singoli territori, lo stadio da 60mila spettatori può ospitare più di mille persone. La stessa regola dovrebbe valere per i teatri. Il Teatro San Carlo può ospitare con il distanziamento più di 200 percone. Serverebbe allargare la capienza a ⅓. Sarebbe un numero adeguato. Così avremmo 20 persone allo stadio San Paolo.  Fatto è che In questo momento non si ha voglia di responssbilizzare le persone. Sarà lungo questo periodo di emergenza e bisogna convivere con il virus. Sta incidendo in maniera forte dal punto di vista sociale, economico, lavorativo e mentale. Dobbiamo avere altissima tensione sul virus ma con equilibrio diverso". 

Il primo cittadino torna a parlare di calcio giocato. Luigi de Magistris dà la sua opinione su Victor Osimhen. "Mi piace molto come giocatore, entra subito in partita, dà ritmo, ha una visione di gioco importante. Può fare la differenza, il Napoli deve essere protagonista, ma partite che saltano e squadre che hanno positivi il campionato è un terno al lotto. Serviva comunque un giocatore come Osimhen alla nostra squadra".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down