MANFREDI SINDACO NAPOLI SCUDETTO- Le prestazioni del Napoli stanno facendo pensare sempre di più a una parola che, sotto il Vesuvio, non veniva pronunciata per scaramanzia da molti anni. "Scudetto". Il dolce suono della vittoria sembra sempre più vicino a riabbracciare le strade di Napoli e, anche se manca ancora molto, il Sindaco Manfredi ha voluto parlare della pianificazione della festa Scudetto. Ecco le sue parole intervistato a Radio KissKiss.
“Stiamo ragionando con il Prefetto e il Questore per avere una festa Scudetto bella e in sicurezza. E’ un evento che ci fa gioire, ma ci preoccupa anche un po’. Organizzeremo qualcosa in sicurezza. Vogliamo fare più eventi in città, in modo da avere più luoghi in cui si può festeggiare. Napoli è grande, ha tanti luoghi belli e permette di festeggiare in sicurezza. Star internazionale? De Laurentiis ci tiene molto all’internazionalizzazione del Napoli, ma questa è la festa della napoletanità e ci saranno tanti artisti della nostra terra”.
“Ho manifestato la mia preoccupazione alle autorità per ciò che potrebbe accadere in città, è mio dovere tutelare i cittadini per evitare spiacevoli avvenimenti. C’è grande apprensione ma mi appello ai napoletani: Napoli è una città civile e deve dimostrarlo isolando i violenti e non accettando eventuali provocazioni”.