Matias Vecino verso il Napoli, trattativa con l'Inter

23 Settembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Matias Vecino verso il Napoli
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

Matias Vecino verso il Napoli. Il centrocampista dell'Inter Matias Vecino verso il Napoli. È l'ultima e più concreta ipotesi di mercato per gli azzurri. Nelle ultime ore il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha intensificato i contatti con i nerazzurri per arrivare al centrocampista e completare la rosa di Rino Gattuso. Vecino non è una prima scelta di Antonio Conte all'Inter e con un'offerta congrua potrebbe cambiare aria. A Napoli il calciatore potrebbe così continuare a giocare in Serie A dopo la precedente avventura con la Fiorentina, dove si è fatto conoscere.

Per offerta congrua l'Inter intende 18 milioni di euro, soldi che il Napoli non ha intenzione di investire con già 5 centrocampisti in rosa a disposizione di Rino Gattuso, che ha perso comunque Allan trasferitosi all'Everton di Carlo Ancelotti. Però, Vecino piace a Rino Gattuso. E per far sentire il tecnico a proprio agio, il Napoli è pronto a mettere sul piatto della bilancia 12 milioni di euro. La sensazione è che una strada che unisca domanda e offerta sia più che percorribile. 

Matias Vecino verso Napoli perché è funzionale per il gioco di Rino Gattuso. Può agire come mezzala nel 4-3-3, ma anche come incontrista nel 4-2-3-1. Vecino è il prototipo di centrocampista che in questo momento serve al Napoli, che ha deciso di non affidarsi a un sistema di gioco base per tutto l'anno. Un Gattuso non integralista che ha bisogno di elementi duttili per cambiare in corsa come accaduto a Parma. Vecino e tanti altri uomini della sua rosa lo sono. Adesso, l'assalto finale deve essere lanciato da Cristiano Giuntoli. Il primo obiettivo è quello di colmare la distanza economico. Balla il 30% dell'intera cifra del cartellino tra Inter e Napoli. La forbice va inevitabilmente ridotta. Con un centrocampista la rosa del Napoli sarebbe completa, poi andrebbero rimpiazzati eventuali partenti.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram