Milik ha detto sì alla Roma

17 Settembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
Milik ha detto sì alla Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Milik ha detto sì alla Roma. Il calciatore, attraverso il suo agente David Pantak, ha accettato il trasferimento in giallorosso.

Milik ha detto sì alla Roma, tutti d'accordo

L’attaccante ha accettato la proposta contrattuale del club giallorosso. Era l’ultimo ostacolo di una vicenda durata alcune settimane. adesso, con Roma e Napoli che hanno già trovato l’accordo si attende solo l’annuncio. Ci sono tutti i sì dei protagonisti della vicenda. Forse non è un lieto fine, ma si poteva prospettare un finale anche più amaro. Milik lascerà il napoli per 25 milioni di euro, 8 in meno di quanti ha speso Aurelio De Laurentiis per portarlo a Napoli. Per vedere il bicchiere mezzo pieno bisogna pensare ai due grandi infortuni che hanno colpito l’attaccante. E anche alla sua irriconoscenza nel momento in cui il napoli lo ha aspettato e lui non ha voluto firmare.

Le fuorvianti sirene bianconere

Dietro, però, c'erano le sirene di quella Juventus che ha atteso il sì di Milik con ansia. I bianconeri potranno così avere Edin Dzeko al centro dell’attacco. A due giorni dall’inizio del campionato, insomma, le tessere vanno al loro posto. Ma a bloccare il giro era proprio Milik.

A Trigoria, David Pantak ha incontrato il CEO della Roma, Guido Fienga. Incontro durato poco meno di 4 ore, al quale hanno partecipato cneh Gabriele Giuffredi e Michele Cefaly che curano gli interessi dell’attaccante polacco in Italia. Un affare che si è complicato perché il calciatore ha dovuto valutare una serie di cose e parlarne con la sua famiglia. 

Ultimi documenti, poi l'annuncio

Milik ha detto sì alla Roma e potrebbe essere ufficializzato stasera o domani. Intanto, gli uomini del suo entourage dopo l’incontro con Guido Fienga sono diretti a Castel Volturno. Dovranno preparare tutte le pratiche per il trasferimento del calciatore. Rino Gattuso già da due giorni non lo faceva allenare con la squadra. Ieri l’attaccante ha fatto parte del gruppo che si è allenato a Castel Volturno prima dell'inizio della seduta degli altri compagni. Una situazione anche mortificante se vogliamo, ma la sua voglia di Juventus era più forte della voglia di Napoli.

Il club di Aurelio De Laurentiis aveva proposto il rinnovo a Milik, ma è stato lui a non voler firmare in attesa di una chiamata da Fabio Paratici. L'uomo mercato dei bianconeri, però, lo aveva come terzo in lista, dopo Suarez (che non può essere tesserato) e Dzeko. E alla fine ha puntato tutto su Dzeko scaricando il polacco. Così, Milik ha detto sì alla Roma dopo un tira e molla di tre settimane. 

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down