Milik-Inter e le alte pretese di De Laurentiis

19 Novembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
assalto roma a milik
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILIK-INTER, IL NAPOLI VA DI FRETTA - Milik-Inter è una trattativa che va ormai avanti già dalle scorse settimane. La squadra di Antonio Conte intende acquistare a gennaio un centravanti di qualità per permettere a Lautaro Martienz e Romelu Lukaku di rifiatare. Inoltre il club nerazzurro intende assicurarsi già una punta di alto livello in vista di una probabile cessione di Martinez al Barcellona il prossimo anno. 

La novità che si registra nelle ultime ore è che le parti, Napoli e Inter, stanno intensificando i contatti. Aurelio De Laurentiis chiede 20 milioni per Milik, bonus compresi, ma il direttore generale nerazzurro Beppe Marotta lo valuta almeno la metà vista l’imminente scadenza di contratto a giugno 2021. Il club azzurro dovrà dunque abbassare le pretese se vorrà cedere un calciatore che rappresenta ormai solo un esubero ai margini del progetto tecnico di Gennaro Gattuso. 

Milik intanto continua ad allenarsi al centro sportivo di Castel Volturno. Arek infatti, nonostante non sia inserito nelle liste di campionato ed Europa League, si allena col gruppo e partecipa attivamente alle sedute. Una storia che dunque volge al capolinea e che ha avuto un epilogo diverso da quello che tutti, all’inizio, si credevano.

Il calciatore polacco infatti era sì arrivato nel 2016 con moderato entusiasmo, complice anche la cessione del bomber da 36 gol Higuain, ma era stato accolto dai tifosi con tanta fiducia. Ha contribuito alla causa Napoli, ma si è rivelato poche volte decisivo. I due infortuni al crociato non lo hanno di certo aiutato. L’ormai imminente separazione dalla società arriva nel peggiore dei modi: con tanto rancore da una parte e fin troppa poca riconoscenza dall’altra.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down