Milik scatena l'asta, ora c'è anche il Newcastle

19 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Milik scatena l'asta. Per la gioia di Aurelio De Laurentiis spuntano nuove pretendenti per l'attaccante.

Milik scatena l'asta anche in Premier

Club di mezza Europa vogliono l'attaccante del Napoli. L'ultimo, in ordine di tempo, è il Newcastle. I bianconeri inglesi sono soltanto gli ultimi ad essersi messi in fila per Arek Milik. Presto potrebbe arrivare l'offerta ufficiale del club. In questi giorni i Magpies sono al centro della trattativa con la multinazionale BN Group di Singapore. La nuova proprietà, vicinissima al closing, vuole riportare la vecchia gloria Alan Shearer al Newcastle. Anche con il ruolo di manager. Per questo, non è ancora partita l'offerta ufficiale da parte del Newcastle. Facile, però che questa potrebbe arrivare nei prossimi giorni considerando che il mercato va avanti.

Inghilterra, Spagna e…

Non solo il Newcastle. Milik scatena l'asta anche in Spagna. Lo vuole l'Atletico Madrid, squadra che ha mostrato interesse per l'attaccante polacco già da un po' di tempo. I cholchoneros rientrano in un giro di mercato che vede coinvolta anche la Juventus, società che più di tutte si è mossa per Milik. 

Juventus dietro la rottura

Non c'è solo la Juventus. I bianconeri sono probabilmente la causa che hanno portato al mancato rinnovo di Milik con il Napoli. Maurizio Sarri lo rivoleva con sé dopo l'esperienza di Napoli, ma il tecnico non ci sarà sulla panchina della Juventus dopo l'uscita dalla Champions League contro il Lione di Rudi Garcia. Andrea Pirlo, però, non ha posto il veto all'arrivo del polacco. Ma il ds Fabio Paratici sarebbe disposto ad aspettarlo anche un anno pur di averlo a parametro zero. Il Napoli, però, lo lascerebbe in panchina inattivo.

Milik scatena l'asta anche tra le italiane

Dopo la Juventus, a cercare Arek Milik è la Roma. Consapevole dell'addio di Edin Dzeko, i giallorossi cercano un attaccante con caratteristiche simili allo bosniaco. Milik sarebbe l'ideale ma non ci sono soltanto i giallorossi. Iachini, allenatore della Fiorentina, lo ha inserito nella lista degli acquisti. Oltre al polacco, i viola seguono lo stesso Dzeko e anche Mandzukic. Milik scatena l'asta, insomma e De Laurentiis, che rischia di perderlo a parametro zero, non può che esserne contento.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram