Mister Gattuso: “Grande partita di sofferenza”

29 Ottobre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
le pagelle di napoli - atalanta
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

MISTER GATTUSO NEL POST-GARA - Mister Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Real Sociedad-Napoli. Ecco quanto riportato dalla nostra redazione. 

“Oggi ci giocavamo il passaggio del turno. L’abbiamo complicata con l’AZ Alkmaar. Loro sono una squadra che ti viene a prendere e non ti fa giocare. Oggi la squadra mi è piaciuta tanto sotto il profilo tattico. Da rivedere a livello qualitativo, ma abbiamo fatto una gara di una solidità fenomenale. Complimenti ai ragazzi”.

“Dopo 20-25 minuti abbiamo deciso di aspettarli e non siamo andati più a prenderli. Abbiamo preso poche imbucate, ci siamo abbassati ed era giusto farlo”.

“Insigne? Dice che si è fermato in tempo. Non è come la scorsa volta. Aspettiamo la giornata di domani per capire come stanno le cose. Ma non dovrebbe essere tanto preoccupante”.

“Squadra da scudetto? Forse sì, forse no. Ho la sicurezza di avere una squadra che gioca con grande serietà ed è molto molto forte. Posso permettermi di ruotare perché mi danno tanta sicurezza. Mi piacerebbe per la qualità che abbiamo di poterla giocare in maniera diversa. Ma so che sto chiedendo troppo. Sono comunque contento di quello che abbiamo fatto, ma la mentalità deve restare anche coi cambi. Dobbiamo pensare adesso ad allenarci e alla prossima partita”.

“Rispetto a quando sono arrivato c’è una base forte. Sono ragazzi per bene. Col tempo sono migliorato, ma continuò ad essere un allenatore pane al pane, vino al vino. Ci dev’essere serietà, rispetto. Questa squadra la sento mia. Per questo alcune volte mi aspetto qualcosa in più da questi ragazzi. Sono giocatori che hanno grandissime qualità”.

“Lozano? Al PSV è stato un calciatore fenomenale. Aveva un problema. Quando calciava non aveva forza nelle gambe e cadeva sempre. Bisognava allenarlo in un certo modo: farlo faticare di più nelle sedute”.

“Volevo fare tanti auguri anche ad un grande campione Diego Maradona che domani compie 60 anni. Auguri Diego”.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram