Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente si torna in campo, ricomincia la SerieA! Il Napoli di Antonio Conte, campione d'Italia, debutta contro il Sassuolo di Fabio Grosso a Reggio Emilia, sabato 23 agosto alle ore 18:30 al Mapei Stadium. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Ghion, Koné, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte

Sassuolo, bentornato in Serie A

Una grande cavalcata ha permesso al Sassuolo di risalire immediatamente in Serie A, dopo un anno nel campionato cadetto. Ottimo il lavoro di Grosso, che si appresta a cominciare la sua prima stagione in Serie A da allenatore, dopo l'esperienze in B e in Ligue 1 con il Lione, e dei suoi ragazzi capitanati dall'intramontabile Domenico Berardi. I neroverdi vorranno partire bene e mettersi in mostra da subito affrontando i campioni d'Italia in carica.

Grosso si dovrebbe schierare col 4-3-3: in porta Turati; in difesa Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig; a centrocampo Ghion, Koné, Boloca e in attacco Berardi, Pinamonti e Laurienté.

Napoli, debutto con un De Bruyne in più e un Lukaku in meno

Dal 12 giugno, giorno dell'ufficialità di Kevin De Bruyne come nuovo calciatore del Napoli, i tifosi azzurri stanno facendo il conto alla rovescia per vedere il fuoriclasse belga esordire in Serie A con questa maglia. Il Napoli è l'unica squadra tra le big ad aver confermato il proprio allenatore, alla rosa, grazie al mercato, è stata aggiunta quantità ma soprattutto qualità. L'unica nota dolente è l'infortunio di Lukaku, che resterà ai box per almeno tre mesi e mezzo scombussolando anche i piani di fine mercato dei partenopei.

Conte dovrebbe utilizzare il 4-1-4-1 con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa; Lobotka regista; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo a supporto di Lorenzo Lucca.

Serie A, dove vedere Sassuolo-Napoli

Sassuolo-Napoli, match valido per la prima giornata di Serie A, sarà disponibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

Calciomercato, spunta anche Arokodare per l'attacco: le cifre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo centravanti dopo l'infortunio di Romelu Lukaku e tra i nomi del possibile sostituto spunta quello di Tolu Arakodare. Attaccante nigeriano, classe 2000, del Genk, scorso anno capocannoniere del campionato belga. Valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro. A riportarlo è l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano.

Calciomercato, per Hojlund possibile prestito con diritto: il giocatore è arrabbiato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sembrerebbe essere Rasmus Hojlund il prescelto dal Napoli per sostituire l'infortunato Lukaku, avviati i contatti con il Manchester United. Ne parla sul proprio canale YouTube, l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano.

"Oggi gli agenti di Breel Embolo del Monaco, che è fuori rosa, dopo averlo offerto al Milan già da giugno l'hanno offerto anche al Napoli. Su Zirkzee vi abbiamo detto che ci risulta non in vendita, non c’è stata neanche una richiesta perché lo United aveva già messo in chiaro da tempo che Zirkzee non esce: è considerato un giocatore che può dare una grande mano. Rasmus Hojlund, il Napoli oggi ha chiamato il Manchester United e ha chiesto informazioni: ha voluto capire se il prestito con diritto si può fare ed a quali condizioni. Lo United ha ribadito quelle che sono le condizioni anche per il Milan: 6 milioni di prestito e 40-45 milioni per il diritto di riscatto. Da quello che mi risulta, Hojlund in questo momento è molto arrabbiato: vorrebbe un club che punti forte su di lui, non un prestito e poi ritornare a Manchester tra un anno. Insomma, un prestito con la seria speranza che il diritto di riscatto abbia buone possibilità di accadere. Vediamo cosa accadrà in questo discorso. L'attaccante per il Napoli diventa una priorità visto l’infortunio di Romelu Lukaku che starà fuori oltre tre mesi".

Lookman-Napoli, ad oggi la pista è fredda: le ultime

Tempo di lettura: < 1 minuto

E' saltata la trattativa tra Inter e Atalanta per portare a Milano Ademola Lookman. Il nigeriano, rientrato in Italia, è accostato anche al Napoli. A parlarne è il giornalista ed esperto di mercato, Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

"Ad inizio mercato l'Atalanta immaginava che il Napoli sarebbe arrivato per il nigeriano ma non c’è mai stata un’offerta ufficiale e ad oggi non ci risultano segnali. Poi capiremo su chi il Napoli andrà per sostituire Lukaku che resterà fermo per più di tre mesi ma Lookman è una pista fredda in questo momento".

QUI CASTEL VOLTURNO - il report dell'allenamento mattutino: la nota

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il lavoro a Castel Volturno in vista della prima giornata di campionato continua in casa Napoli. Oggi, 19 agosto, allenamento mattutino. Di seguito la nota del club.

La nota del club

"Il Napoli prosegue gli allenamenti in vista dell'esordio in campionato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Al mattino gli azzurri hanno svolto una prima parte di seduta basata sulla forza. Successivamente conclusioni e lavoro tecnico in campo".

UFFICIALE - Miguel Gutierrez è un nuovo calciatore del Napoli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva l'ufficialità, Miguel Gutierrez è un nuovo calciatore del Napoli, il terzino spagnolo arriva dal Girona per 20 milioni di euro bonus compresi. Il Presidente, Aurelio De Laurentiis, sul suo profilo X: "Benvenuto Miguel".

Calciomercato, proposto al Napoli Rasmus Hojlund

Tempo di lettura: < 1 minuto

E' iniziato il casting per trovare il sostituto di Romelu Lukaku, visto i tempi di recupero molto lunghi per il suo infortunio. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia, Gianluigi Longari, al Napoli sarebbe stato offerto Rasmus Hojlund. Sul centravanti danese del Manchester United, ex Atalanta, c'è anche il Milan.

Attacco Napoli, emergenza dopo Lukaku: quattro nomi sul taccuino

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’infortunio di Romelu Lukaku è una vera e propria tegola sulle ambizioni stagionali del Napoli. Il bomber belga rischia uno stop di almeno due mesi, costringendo la dirigenza azzurra a cambiare in corsa i piani di mercato per offrire ad Antonio Conte un'alternativa di qualità. I nomi esposti dal Corriere dello Sport sono 4: Zirkzee, Mateta, Dovbyk e Krstovic.

Zirkzee, Dovbyk, Krstovic e Mateta: le alternative per l'attacco azzurro

Joshua Zirkzee: il preferito per esperienza in Serie A

Zirkzee, attaccante del Manchester United ed ex Bologna, rimane uno dei principali obiettivi. Già sondato più volte da De Laurentiis, l’olandese offrirebbe alla squadra qualità e duttilità, rappresentando un investimento importante sia per il presente che per il futuro.

Artem Dovbyk: il bomber che piace da tempo

Torna d’attualità anche il nome di Artem Dovbyk, centravanti già valutato dal Napoli nelle scorse sessioni di mercato. L’ucraino, ora in Serie A, era stato vicino agli azzurri prima dell’arrivo di Lukaku e garantisce fisicità e senso del gol.

Nikola Krstovic: soluzione giovane e di prospettiva

Nel taccuino di Manna spunta anche Nikola Krstovic del Lecce, attaccante giovane che si è distinto la scorsa stagione. Il profilo del montenegrino attira soprattutto in ottica di investimento, poiché potrebbe essere bloccato subito e lasciato crescere con calma.

Jean-Philippe Mateta: l'opzione internazionale

Infine, Jean-Philippe Mateta, autore di una buona annata in Premier League, è tra gli osservati speciali in casa Napoli. Il suo nome è emerso nel corso delle ultime ore come alternativa concreta, soprattutto qualora alcune trattative dovessero complicarsi. Un profilo che assicurerebbe impatto immediato grazie alla sua struttura fisica e alle esperienze internazionali.

QUI CASTEL VOLTURNO - ripresa degli allenamenti: il report

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli torna ad allenarsi a Castel Volturno dopo il termine del ritiro di Castel di Sangro, sabato 23 agosto, gli azzurri esordiranno in campionato contro il Sassuolo. Di seguito il report del club.

Il report del club

"SSC Napoli Training Center - Il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti in vista del debutto in campionato contro il Sassuolo. Doppia seduta per gli azzurri: in mattinata lavoro tecnico di attivazione, mentre nel pomeriggio il gruppo ha svolto un lavoro fisico ad alta intensità".

Calciomercato, smentite su Zirkzee: sondaggio del Napoli per Pinamonti

Tempo di lettura: < 1 minuto

L'infortunio di Lukaku ha scombussolato i piani di mercato del Napoli, che è alla ricerca di un nuovo centravanti. A dare aggiornamenti è il giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

"Confermate le tempistiche raccontate per Lukaku. Più grave del previsto, oltre i tre mesi di stop e vi confermo tre mesi, tre mesi e mezzo, poi vediamo se si opererà o meno ma si andrà oltre i tre mesi ed il Napoli si guarda intorno. Una prima chiamata c'è stata per Pinamonti, una richiesta d'informazioni, ma il ds Manna lavora su più piste. Vi smentisco quella per Zirkzee, è stato accostato con forza, ma secondo le nostre fonti lo United lo considera importante e non intende privarsi di lui e lui vuole restare lì per fare il suo percorso in Premier. E' una pista impraticabile. Vedremo le altre piste, ma sicuamente una è quella di Pinamonti, ce ne sono altre e siamo solo all'inizio. Ma vi escludo subito Zirkzee".