Lukaku contro la sua ex Roma: il dato del belga fa sorridere Conte
Tempo di lettura: < 1 minuto
LUKAKU NAPOLI ROMA - Romelu Lukaku è rientrato prima a Napoli dagli impegni con il Belgio per mettersi subito a disposizione di Conte in vista del match contro la Roma. Il c.t. belga Tedesco aveva svelato un problema al ginocchio per l'attaccante, ma a Castel Volturno il problema sarebbe stato subito scongiurato e Big Rom ci sarà sicuramente contro i giallorossi. Dopo l'Inter, Lukaku affronterà così un'altra sua ex squadra contro cui ha un ruolino di marcia che può sorridere i tifosi azzurri.
Napoli-Roma, il dato di Lukaku contro la sua ex squadra
Contro l'Inter a San Siro, Lukaku è rimasto a secco graziando la prima ex squadra affrontata. Ma contro la Roma vorrà tornare a segnare. E il dato è molto incoraggiante. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Big Rom ha segnato 3 reti contro i giallorossi in 5 incontri: 2 quando c'era Conte sulla panchina nerazzurra e 1 con Inzaghi. Per Big Rom è il momento di cominciare a essere decisivo sul serio, con una classifica cortissima che vede sei squadre in soli 2 punti.
Ferrara su Napoli - Roma: "Partita tattica. Ranieri piazzerà trappole ovunque a Conte"
Tempo di lettura: < 1 minuto
NAPOLI ROMA INTERVISTA FERRARA - L'ex calciatore del Napoli Ciro Ferrara, che conosce bene anche il neo allenatore della Roma Claudio Ranieri, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport parlando proprio del prossimo match tra gli azzurri e i giallorossi.
Napoli-Roma, le parole di Ferrara in vista del match
"Sarà una partita tattica. Com’è giusto che sia tra due allenatori che sono legati da amicizia, si conoscono e dunque si fronteggeranno a livello strategico. Conte sa bene che Ranieri proverà a sistemargli trappole ovunque".
Sugli uomini che possono essere decisivi
"Buongiorno ha avuto un impatto decisivo, si è imposto senza indugi, è diventato pilastro e riferimento: è forte, forte, forte. E per la Roma la svolta può passare dalla leadership di Pellegrini, serio, scrupolo, attento. Non è mai facile essere profeta in patria e quando i risultati non arrivano diventa tutto persino peggio. Ma lui ha la stoffa".
Sul rapporto tra Conte e il Napoli
"La fusione ideale nel momento più propizio. De Laurentiis ha scelto l’allenatore perfetto e Conte l’ha portato subito in testa. La stagione è lunga, so quanto valga Antonio - che conosco bene - ma, per cominciare, già riconquistare la Champions League sarebbe un successo. E comunque poi si vedrà. Per il Napoli, che in Europa c’è sempre stato, quest’assenza è stato un colpo basso".
Napoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi - 21 novembre 2024
Manna rivela: "De Laurentiis e Conte? Da fuori ero preoccupato e avevo paura..."
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI INTERVISTA MANNA - Nel corso del Social Football Summit, ha preso la parola anche il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna che ha parlato dei suoi primi mesi in azzurro e del rapporto con De Laurentiis e Conte.
Napoli, Manna e il rapporto con De Laurentiis
"La mia esperienza ora è estremamente positiva. De Laurentiis ha uno spessore di un certo tipo. Da fuori ero preoccupato ma posso dire che sono contento. Ci ha lasciato lavorare. La scelta dell’allenatore è stata fondamentale. Io ho 36 anni e mi ha aiutato avere un allenatore del genere. Posso dire senza vergognarmi che è stato un allenatore preso anche a tutela mia".
Su Conte
"Ho avuto un po’ paura, poi ho conosciuto Conte perché non lo conoscevo. Alla Juve sono arrivato con mister Sarri, in quella serata a casa di Conte abbiamo parlato di calcio. Non aveva detto sì subito, aveva già parlato con De Laurentiis e sapevamo quanto sarebbe costato. Per il piano economico aveva già parlato con il presidente a ottobre. Dovevamo capire le nostre idee e le sue e la nostra rosa, che era una scoperta per entrambi. Alcuni giocatori li hai visto solo in tv, abbiamo iniziato a parlare di questo e subito ci ha detto che Di Lorenzo e Kvara non sarebbero partiti".
Sul rinnovo di Kvaratskhelia
"Noi vogliamo premiare il suo percorso nel Napoli, ma comunque ha altri due anni di contratto con noi. Dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto. Ne abbiamo già parlato e se non si sbloccherà ne riparleremo a fine stagione. Siamo d’accordo con il calciatore di non distrarci dal campo".
Su Lukaku
"Romelu è un calciatore che in Italia fa comodo a tutti. È una certezza in termini numerici e prestativi. È un calciatore che sposta nel nostro campionato. Ogni settimana c’è una polemica su di lui. Non è un giocatore che si può discutere. È un giocatore che ha voluto fortemente venire a Napoli".
Gilmour: "Sogno di vincere lo scudetto. Conte un top manager"
Tempo di lettura: < 1 minuto
NAPOLI INTERVISTA GILMOUR - Con l'infortunio di Lobotka, Billy Gilmour si è potuto mettere in mostra con la maglia del Napoli con più continuando dimostrando di avere le qualità per poter essere un ottimo prospetto per gli azzurri. Il centrocampista scozzese, come riportato da Tuttosport, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della sua Nazionale parlando dei suoi primi mesi all'ombra del Vesuvio.
Napoli, Gilmour e il sogno scudetto
"Lo scudetto con il Napoli è un sogno, ma dobbiamo ragionare gara dopo gara, è ancora presto. Dobbiamo vedere partita dopo partita, ma chiaramente abbiamo iniziato bene la stagione. Conte è un top manager, è molto bello lavorare con lui".
Napoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi - 20 novembre 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto
PRIME PAGINE NAPOLI - Mercoledì 20 novembre 2024. Napoli. Ecco di seguito le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi.
Napoli, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi - 20 novembre 2024
Corriere dello Sport
La Gazzetta dello Sport
Tuttosport
McTominay rassicura il Napoli: contro la Roma ci sarà
Tempo di lettura: < 1 minuto
MCTOMINAY NAPOLI ROMA - Uscito nella partita contro la Polonia per un problema alla caviglia, Scott McTominay, centrocampista del Napoli, avrebbe rassicurato l'ambiente azzurro. A riferirlo è il giornalista Sky Francesco Modugno: "Più che preoccupazione c'è stata una certa attenzione. E' uscito dal campo al 76' senza una scarpa e già questo poteva sembrare un indizio, abbastanza affaticato, zoppicante, la classica smorfia. E' stato visitato immediatamente dal medico della Scozia e dalle immagini si vede che gli tocca la pianta del piede. E lì McTominay aveva avvertito un fastidio, un po' di noia ma di quei dolorini che durante una partita ci possono stare. Ma poi il giocatore ha sentito il medico del Napoli e ha rassicurato un po' tutti. Qui lo aspettano, presumibilmente a Castel Volturno soltanto nella giornata di domani. Saranno verificate le sue condizioni, però le prime informazioni hanno già rasserenato Antonio Conte e l'intero ambiente. Un dolorino, ma nulla di particolarmente grave. Con la Roma McTominay sarà in campo".
Napoli, Bianchini: "Abbiamo un progetto che si basa sull'integrità. Su OneFootball..."
Tempo di lettura: 2 minuti
INTERVISTA TOMMASO BIANCHINI NAPOLI - Il Chief Revenue Officer del Napoli, Tommaso Bianchini, è intervenuto nel corso del 'Global Stage del Social Football Summit' tenutosi allo Stadio Olimpico. Ecco le sue parole: "Ringrazio, in primis, per la partecipazione a questo evento straordinario. Per parlare del nostro brand, vorrei partire da un contenuto video che mostra le immagini delle amichevoli estive del Napoli su OneFootball. Il contenuto resta lo strumento più potente per connetterci con i tifosi di tutto il mondo. Un paio di mesi fa, abbiamo celebrato i 20 anni di presidenza De Laurentiis, si è passati dalla C allo Scudetto vinto. Io penso che il Napoli sia un esempio da seguire in tutto il mondo. Vincere il tricolore con ben 80 milioni di utile non credo ricapiti più nella storia del calcio".
Sulla società azzurra.
"Ora a Napoli abbiamo un progetto che si basa sul concetto di integrità. Su questo fondiamo il tutto, un lavoro sulla costruzione di un nuovo brand rendendo partecipi i nostri colori e le nostre curve che vivono il Napoli. Oggi ho qui con me il team content e marketing della società, perché grazie a queste persone c'è il racconto. Oggi quando in giro per il mondo si parla dell'Italia, si parla in modo fondamentale di Napoli, o meglio una Napoli rinascimentale. Per noi, Napoli non è altro che il ponte che dovrà connetterci con tutte le altre città del mondo. Ad esempio, per il film del tricolore abbiamo unito: cinema, sport e Napoli, ed è stato per noi il massimo di ciò che un club possa fare".
Sui tifosi.
"Per noi è fondamentale essere connessi con i nostri supporter e stiamo continuando a lavorare per far sì che questa connessione sia sempre più forte e diretta. Vogliamo un'integrazione sempre più ampia fra il Napoli e i suoi tifosi nel mondo. Stiamo lavorando ad un ampiamento della fruizione dei contenuti. Una delle cose più interessanti è il mix tra abbonamento, vendita singola e interviste free. Noi puntiamo sempre all'integrazione tra il Napoli e i suoi tifosi che sono in giro per il mondo. Ricordiamo che il tifoso dev'essere sempre ingaggiato dal Napoli, solo così si creano opportunità inedite".
Su Onefootball.
"Io credo che il lavoro svolto in estate sia un esempio virtuoso. Il club ha un diritto e OneFootball lo abilita trasmettendolo a milioni di persone e utenti. Questa estate siamo partiti con una promozione organica di diffusione delle gare amichevoli. Abbiamo portato ad un livello maggiore il concetto di autoproduzione grazie a ore di meeting con OneFootball. Anche durante i ritiri estivi sono arrivate ottime risposte grazie ai tantissimi utenti collegati".
Infine: "Per me la strategia alla base di tutto resta sempre la qualità. Oggi è possibile creare degli ottimi contenuti anche con spese relativamente basse. Ciò che conta davvero è il rapporto con i partner. Spesso abbiamo assistito a collaborazioni che son durante pochi anni, ,mentre invece l’obiettivo dev'essere quello di lavorare in modo organico così da far crescere il fatturato".
Buffon: "Ecco cosa ho pensato su Conte al Napoli"
Tempo di lettura: < 1 minuto
INTERVISTA BUFFON - L'ex portiere della Nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Queste le sue parole.
Ma chi tra loro è l’allenatore più forte?
"Ognuno è l’uomo giusto in un determinato momento. Quando ho saputo che Conte sarebbe andato al Napoli, ho detto: quest’anno il Napoli arriva o primo o secondo".
Cosa rispose Conte, quando lo avvisò che si era innamorato di Ilaria D’amico?
"Un fuoriclasse sta con una fuoriclasse".
Infortunio alla caviglia per McTominay: oggi torna a Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto
INFORTUNIO MCTOMINAY - Nell'ultima gara della Scozia contro la Polonia, il centrocampista del Napoli, Scott McTominay è uscito al 76' per un infortunio alla caviglia sinistra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, oggi lo scozzese farà rientro a Napoli e visitato dal dottor Canonico in vista della sfida contro la Roma.