Calciomercato, Ndoye vuole solo il Napoli: aspetta l'accordo tra club

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dan Ndoye, attaccante del Bologna, è uno dei principali obiettivi del Napoli per il reparto offensivo. Lo svizzero vuole fortemente vestire l'azzurro. A parlarne è il giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Queste le sue parole: "Giovedì a Milano il Napoli ha incontrato l'agente di Ndoye con cui già c'era un accordo pregresso e il sì del giocatore sul contratto. Ndoye ha altre proposte dalla Premier e da altri campionati ma aspetta il Napoli e dà priorità agli azzurri in attesa dell'accordo con il Bologna che non c'è ancora. Il Bologna sta già cercando il sostituto. Ndoye vuole Napoli. Bisogna capire se i club si troveranno d'accordo sulle cifre finali dell'operazioni. Nel corso della prossima settimana le parti ne riparleranno per chiudere".

Napoli, Darwin Nunez prima scelta per l'attacco: la richiesta del Liverpool

Tempo di lettura: < 1 minuto

Darwin Nunez è la prima scelta del Napoli per rinforzare il reparto d'attacco. Per il centravanti il Liverpool chiede una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Il club azzurro nelle prossime ore avrà contatti diretti per valutare un possibile accordo. Parallelamente si continua a trattare anche per Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese, qualora l'operazione Nunez saltasse. A riportarlo è il giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto su ESPN.

Calciomercato, anche la Juve si inserisce nella corsa a Sancho

Tempo di lettura: < 1 minuto

Possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Nelle ultime ore è stato registrato un interessamento del club bianconero per Jadon Sancho, attaccante del Manchester United, che era già stato trattato lo scorso anno prima dell'approdo dell'ex Dortmund al Chelsea. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juve avrebbe dialogato più con i Red Evils che con il giocatore. Il Napoli si era già mosso nei giorni scorsi parlando direttamente con il calciatore inglese.

Conte: "La mia famiglia sta bene a Napoli. ADL ha capito gli errori commessi"

Tempo di lettura: 2 minuti

In un'intervista rilasciata a 7, magazine del Corriere della Sera, Antonio Conte, allenatore del Napoli spiega il perché della sua decisione di rimanere nel capoluogo campano. Queste le sue parole.

L'intervista di Antonio Conte

"La famiglia è un punto di riferimento ma certe scelte le faccio io. Mia moglie, mia figlia stanno molto bene a Napoli ed è un dato di fatto. Ma poi sono io che devo allenare tutti i giorni una squadra, loro non c’entrano nulla".

Sull'incontro con ADL.

"Nel nostro incontro ci siamo chiariti, parlare è stato fondamentale. Lui ha capito gli errori o comunque le situazioni che devono essere migliorate. Ho un contratto e il chiarimento è stato il punto chiave. Il resto sono state voci che hanno fatto male, non hanno tenuto conto di come sono fatto io".

Sulla Juventus.

"Non ho avuto contatti con nessuno perché a chiunque abbia provato a cercarmi con terze persone ho sempre risposto che avrei parlato con il club a fine stagione come si fa sempre. E solo se l’incontro non avesse soddisfatto le parti avrei aperto a un’altra situazione, avendo comunque un contratto con il Napoli per altri due anni".

Sul Napoli.

"I ragazzi sono stati sempre disponibili, mi hanno seguito fin dal primo giorno, e alla fine sono riusciti a mentalizzare il concetto di fatica, di sacrificio. Certo, a questa squadra all’inizio mancava quello che io chiamo il coltello nel calzino. Serve cattiveria sportiva, si va in guerra senza scrupoli. Poi lo hanno trovato, altrimenti non avremmo vinto il campionato. Quando alla Juve arrivò Carlos Tevez sapevamo tutti che era un campione straordinario, ma arrivò da noi con una fama di ragazzo non proprio semplice da gestire. Ebbe un inizio un po’ complicato di adattamento, ma poi a un certo punto diventò il primo in tutto nel dare l’esempio. Con ciascuno bisogna trovare la chiave di accesso. Mi costa a volte anche incazzature forti ma va bene così. Guardo all’aspetto umano e all’obiettivo".

Partita decisiva?

"Quella con l’Inter, recuperare lo svantaggio, rischiare di vincere. Dissi pubblicamente per la prima volta: “Se vogliamo, possiamo”. Era un messaggio per i miei ragazzi. Ci credevo, dovevano farlo anche loro. Poi nel calcio c’è sempre l’imponderabile. Il pareggio col Genoa ha rischiato seriamente di compromettere lo scudetto: il difensore centrale intercetta un passaggio filtrante nella sua metà campo, passa il pallone e inizia a girovagare nella nostra area, finisce al terzino sinistro che riesce a crossare nonostante io urli a Politano di impedire il cross, e il difensore Vásquez fa gol nonostante fosse in mezzo a tre nostri giocatori".

Napoli su Sancho, Manna lavora per il colpo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli vorrebbe provare un nuovo colpo dalla Premier League: Jadon Sancho dal Manchester United. A riferirlo è il portale inglese TeamTalk. Il ds azzurro, Giovanni Manna, starebbe lavorando su questa operazione per portare in azzurro il classe 2000, sul quale ci sono anche Juventus, Aston Villa e Milan.

Napoli, vicino l'arrivo di Vanja Milinkovic-Savic del Torino: i dettagli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli può completare un colpo per la porta, è vicino Vanja Milinkovic-Savic dal Torino. Operazione da 18 milioni di euro. Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, oggi ci sarebbe stati i contatti tra le parti in quanto gli azzurri vorrebbero anticipare il Manchester United e altri club interessati all'estremo difensore serbo.

Rafa Marin-Villareal, accordo ad un passo: le cifre dell'operazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rafa Marin, difensore del Napoli, arrivato la scorsa stagione dal Real Madrid, è ad un passo dal vestire la maglia del Villareal, che aveva sfiorato già lo scorso gennaio. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato, Matteo Moretto, lo spagnolo dovrebbe partire in prestito oneroso da 1/1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 12/12,5 milioni. Accordo anche tra il Villareal e il giocatore.

Calciomercato, contatti con gli agenti di Darwin Nunez: le ultime

Tempo di lettura: < 1 minuto

Darwin Nunez è l'obiettivo principale per l'attacco del Napoli. Contatti anche in queste ore tra il club azzurro e gli agenti del centravanti uruguagio per andare avanti con l'operazione. E' una trattativa che richiede pazienza e a cui il Napoli sta lavorando a fuoco lento. A riportarlo è l'esperto di mercato Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube.

Vicepres. Galatasaray: "Osimhen? Deve decidere al più presto, gli offriamo più di tutti in Europa"

Tempo di lettura: < 1 minuto

Victor Osimhen è ambito da diverse squadre in Europa e non, tra queste c'è il Galatasaray, in cui il nigeriano ha giocato nell'ultima stagione in prestito dal Napoli. Il vicepresidente del club turco, Abdullah Kavukcu, ne ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.

"Osimhen deve decidere al più presto. Ci chiede sempre tempo, lo rispettiamo, ha una famiglia anche lui, ma il tempo poi scade. Abbiamo fatto un'offerta molto più alta degli altri club europei e al momento non trattiamo altri attaccanti. Non pensiamo al piano B, vogliamo Osimhen. Abbiamo già parlato anche con il Napoli. Il nostro obiettivo è costruire una squadra che possa competere con squadre di tutto il mondo, non solo in Turchia. Dobbiamo essere pazienti. Stiamo lavorando giorno e notte".

Napoli, offerta per Matt O'Riley del Brighton: le cifre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Possibile colpo a centrocampo per il Napoli. Gli azzurri, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, avrebbero offerto 25,6 milioni di sterline (30 milioni di euro) per Matthew O'Riley del Brighton. Il centrocampista danese classe 2000 era arrivato ai Seagulls la scorsa stagione per sostituire proprio Billy Gilmour. Nonostante due infortuni pesanti, alla prima stagione al Brighton ha collezionato 21 presenze in Premier League condite da 2 gol e 3 assist.