Napoli-Milan, le probabili formazioni: gli azzurri verso lo scudetto, rossoneri devono vincere
Tempo di lettura: < 1 minuto
NAPOLI MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Milan si giocherà domenica 2 aprile alle 20:45 al Maradona, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Ecco le probabili formazioni
Leggi anche - Zielinski apre a sorpresa al rinnovo di contratto: le cifre e i dettagli
Napoli-Milan, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
Indisponibili: Demme, Bereszynski, Raspadori.
Milan (3-4-1-2): Maignan, Kjaer, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao
Indisponibili: Messias, Kalulu
Zielinski apre a sorpresa al rinnovo di contratto: le cifre e i dettagli
Tempo di lettura: < 1 minuto
NAPOLI RINNOVO ZIELINSKI - Piotr Zielinski è una delle colonne del Napoli che sta dominando in Serie A e che sta incantando in Europa. Il suo posto nel centrocampo a tre non è mai stato messo in discussione, ma al netto del suo essere imprescindibile nel gioco di Spalletti il suo futuro è sempre stato in bilico. Il polacco ha infatti un contratto in scadenza nel 2024 a 3,7 milioni di euro a stagione; una cifra elevata rispetto al monte ingaggi che il club azzurro ha cominciato ad abbassare nella scorsa stagione. Il centrocampista sembrava vicino all'addio al termine della stagione, ma nelle ultime settimane qualcosa sarebbe cambiato.
Napoli, Zielinski apre al rinnovo di contratto
Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la trattativa per il rinnovo di Zielinski si sarebbe riaperta a sorpresa nei giorni scorsi con le parti in causa che non escludono quindi una permanenza del polacco anche nei prossimi anni. Il contratto attuale del polacco è un retaggio del passato, uno dei pochi ad aver resistito al taglio fatto un'estate fa con gli addii di Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz. Il calciatore a Napoli e al Napoli sta bene e pur di non andare via sarebbe disposto ad accettare un rinnovo a cifre inferiori rispetto a quelle attuali. Un colpo di scena importante, con uno dei pilastri del centrocampo di Spalletti che potrebbe ora restare.
Pirlo: "Gioco del Napoli spettacolare. Lobotka miglior regista della Serie A"
Tempo di lettura: < 1 minuto
NAPOLI INTERVISTA PIRLO - Andrea Pirlo, storico ex centrocampista italiano ora allenatore del Karagumruk in Turchia, ha elogiato il gioco del Napoli di Spalletti in una intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche della sfida di Champions League tra azzurri e rossoneri.
Napoli, le parole di Pirlo a La Gazzetta dello Sport
"Il Napoli sta facendo una splendida cavalcata. Il gioco è spettacolare, rendono facili anche le cose difficili. Merito di Spalletti, ovvio. Ma anche della politica del club che ha ringiovanito la rosa. Dovrebbero farlo anche altri dando più spazio ai giovani e agli italiani, visto il boom di stranieri".
Su Lobotka
"Con Osimhen e Kvara si muove da protagonista anche Lobotka, il miglior regista del torneo".
Sulla sfida di Champions col Milan
"In Champions, dai quarti, può accadere di tutto. Il Napoli ha fatto il vuoto finora? La musichetta della coppa con le orecchie può ribaltare tutto".
Napoli, le prime pagine di oggi - 28 marzo 2023
Il calendario del Napoli nel mese di aprile: le gare dalla giornata 29 alla 32
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI CALENDARIO SERIE A 2022- Aprile sarà un mese intenso per il calcio italiano. Tra Serie A 2022, Coppa Italia Frecciarossa, Champions League, Europa League e Conference League, infatti, le squadre italiane (sono ben 6 ancora nelle competizioni continentali!) saranno chiamate a un tour de force. Ecco il calendario della massima competizione nazionale. Vi presentiamo gli impegni del Napoli e le giornate complete.
Il Calendario della Serie A 2022 : le giornate dalla 29 alla 32
GIORNATA 29, LECCE - NAPOLI
- Salernitana-Inter, venerdì 7 aprile ore 17.00
- Lecce-Napoli, venerdì 7 aprile ore 19.00
- Milan-Empoli, venerdì 7 aprile ore 21.00
- Udinese-Monza, sabato 8 aprile ore 12.30
- Fiorentina-Spezia, sabato 8 aprile ore 14.30
- Sampdoria-Cremonese, sabato 8 aprile ore 16.30
- Atalanta-Bologna, sabato 8 aprile ore 16.30
- Torino-Roma, sabato 8 aprile ore 18.30
- Verona-Sassuolo, sabato 8 aprile ore 18.30
- Lazio-Juventus, sabato 8 aprile ore 20.45
GIORNATA 30, NAPOLI - VERONA
- Cremonese-Empoli, venerdì 14 aprile ore 18.30
- Spezia-Lazio, venerdì 14 aprile ore 20.45
- Bologna-Milan, sabato 15 aprile ore 15.00
- Napoli-Verona, sabato 15 aprile ore 18.00
- Inter-Monza, sabato 15 aprile ore 20.45
- Lecce-Sampdoria, domenica 16 aprile ore 12.30
- Torino-Salernitana, domenica 16 aprile ore 15.00
- Sassuolo-Juventus, domenica 16 aprile ore 18.00
- Roma-Udinese, domenica 16 aprile ore 20.45
- Fiorentina-Atalanta, lunedì 17 aprile ore 20.45
GIORNATA 31, JUVENTUS - NAPOLI
- Verona-Bologna, venerdì 21 aprile ore 20.45
- Salernitana-Sassuolo, sabato 22 aprile ore 15.00
- Lazio-Torino, sabato 22 aprile ore 18.00
- Sampdoria-Spezia, sabato 22 aprile ore 20.45
- Empoli-Inter, domenica 23 aprile ore 12.30
- Monza-Fiorentina, domenica 23 aprile ore 15.00
- Udinese-Cremonese, domenica 23 aprile ore 15.00
- Milan-Lecce, domenica 23 aprile ore 18.00
- Juventus-Napoli, domenica 23 aprile ore 20.45
- Atalanta-Roma, lunedì 24 aprile ore 20.45
GIORNATA 32, NAPOLI - SALERNITANA
- Lecce-Udinese, venerdì 28 aprile ore 18.30
- Spezia-Monza, venerdì 28 aprile ore 20.45
- Napoli-Salernitana, sabato 29 aprile ore 15.00
- Roma-Milan, sabato 29 aprile ore 18.00
- Torino-Atalanta, sabato 29 aprile ore 20.45
- Inter-Lazio, domenica 30 aprile ore 12.30
- Cremonese-Verona, domenica 30 aprile ore 15.00
- Sassuolo-Empoli, domenica 30 aprile ore 15.00
- Fiorentina-Sampdoria, domenica 30 aprile ore 18.00
- Bologna-Juventus, domenica 30 aprile ore 20.45
- Atalanta-Roma, lunedì 24 aprile ore 20.45.
QUI CASTEL VOLTURNO | Domani la ripresa degli allenamenti: novità importanti su Raspadori
Tempo di lettura: < 1 minuto
ALLENAMENTO NAPOLI - Ultimo giorno di riposo per il Napoli. I calciatori azzurri, vista la sosta per le Nazionali, hanno ricevuto da mister Spalletti il weekend libero a torneranno ad allenarsi a Castel Volturno nella giornata di martedì quando rientreranno anche i primi giocatori impegnati con le rispettive selezioni.
Napoli, buone notizie su Raspadori
Le buone notizie per il Napoli arrivano da Giacomo Raspadori. L'attaccante ha pienamente recuperato dall'infortunio, una distrazione muscolare di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, ed è pronto a tornare ad allenarsi con i compagni. Già dalla ripresa di domani Jack dovrebbe essere a disposizione di Spalletti per lavorare con il gruppo.
Calciomercato Napoli, Osimhen via solo per una "proposta indecente": la cifra stabilita
Tempo di lettura: < 1 minuto
CALCIOMERCATO NAPOLI OSIMHEN - Con 21 gol in 23 partite di campionato, Victor Osimhen è il grande trascinatore del Napoli in questa stagione. Un'annata che lo ha definitivamente consacrato nell'Olimpo del grande calcio, ma il club azzurro dovrà ora resistere con le unghie e con i denti in estate agli attacchi delle big straniere che vorranno accaparrarsi il bomber nigeriano.
Calciomercato Napoli, la cifra stabilita per Osimhen
Nei giorni scorsi, il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato di "proposte indecenti" difficilmente rifiutabili nel caso in cui dovessero arrivare. E nel caso di Victor Osimhen, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la cifra che il Napoli prenderebbe in considerazione è di 150 milioni di euro. Un prezzo non "ufficializzato", ma che tutte le parti in causa, dal giocatore ai suoi agenti, conoscono. Ma il costo del nigeriano potrebbe arrivare ben oltre, considerando che a gennaio il Chelsea ha sborsato nelle casse del Benfica ben 120 milioni per acquistare Enzo Fernandez. Osimhen è in lizza anche per la vittoria del Pallone d'oro africano e nel caso in cui dovesse trionfare il suo cartellino aumenterebbe ulteriormente.
Scudetto Napoli, il sindaco Manfredi: "Ogni quartiere avrà la sua festa"
Tempo di lettura: < 1 minuto
SCUDETTO NAPOLI INTERVISTA MANFREDI - Il giorno della tanto attesa matematica per lo scudetto per il Napoli, con tutta la scaramanzia del caso, si avvicina e la città si sta preparando al grande momento. A parlare delle feste e iniziative che ci saranno per il tricolore azzurro è stato il sindaco Gaetano Manfredi in una intervista a La Gazzetta dello Sport.
Napoli, il sindaco Manfredi parla della festa scudetto
"L’idea, condivisa con la società e la prefettura, è che la festa ufficiale abbia più centri: ogni quartiere dovrà avere il suo momento di gioia e non sarà concentrato tutto in piazza del Plebiscito. Quale sarà un altro polo? Scampia, quartiere collegato per molto tempo a Gomorra e che oggi è diventato sede dell’università e luogo di grandi concerti".
Sui rapporti con il club
"Oggi i rapporti sono di grande collaborazione nel rispetto dei ruoli. Il nostro obiettivo è una squadra forte, ma che il calcio sia diffuso fra i tanti campetti di periferia. Da una parte un Maradona moderno, dall’altra un rafforzamento di tutto il sistema del calcio dei quartieri".
Sul nuovo stadio
"Ristrutturazione profonda per i tifosi del domani. Uno stadio moderno e digitale con una visione contemporanea, richiede investimenti importanti: speriamo che ci aiuti anche l’opportunità dell’Europeo 2032. In uno stadio moderno, che vive 7 giorni su 7, lo spettatore non vuole solo guardare la partita, cercherà intrattenimento o magari visiterà un museo che raccoglie la storia del rapporto fra la città e la squadra. Già rifacendo la Tribuna Autorità prima di Italia-Inghilterra è stato compiuto un passo in tal senso".
Napoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi - 27 marzo 2023
Stankovic: "Napoli il più bel calcio d'Europa. Sinisa..."
Tempo di lettura: < 1 minuto
NAPOLI STANKOVIC INTERVISTA - In un'intervista ai taccuini del Corriere dello Sport, Dejan Stankovic, tra i tanti temi, ha parlato di Sinisa Mihajlovic e del Napoli di quest'anno.
Le parole di Dejan Stankovic
"Il Napoli, un sogno di squadra e un grande allenatore, il più bel calcio d’Europa".
Su Mihajlovic
"Compagno, amico, era il mio riferimento in qualsiasi situazione. Ostinato anche. Quando si metteva in testa una cosa, giusta o sbagliata che fosse, tirava dritto. Sinisa era diretto, positivo. E, dopo un errore, aveva una straordinaria capacità di recupero. Verso gli altri e anche verso se stesso. Sinisa mi ha fatto crescere più velocemente, mi ha spiegato la vita, dato un indirizzo. Avevo diciannove anni quando sono arrivato in Italia, alla Lazio. Gli chiedevo consigli su tutto, anche sulla vita privata. Era molto protettivo e in meno di un secondo arrivava dritto al punto. Se oggi sono questo, un uomo risolto, lo devo a lui".