Nuovo allenatore Napoli, accordo Italiano - Manna: è corsa a due con Gasperini

Tempo di lettura: < 1 minuto

NUOVO ALLENATORE NAPOL ITALIANO GASPERINI - Prima è stato Conte, poi Gasperini, ora è Vincenzo Italiano a essere in pole position per diventare il nuovo allenatore del Napoli. L'attuale tecnico della Fiorentina non è mai uscito dai rada azzurri e adesso sarebbe vicinissimo ad approdare all'ombra del Vesuvio. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, ci sarebbe già stata la fumata bianca con Italiano che avrebbe trovato l'accordo con il d.s. in pectore Giovanni Manna. Le porte sono ancora aperte a tutti, ma il cerchio si starebbe stringendo.

Nuovo allenatore Napoli, è corsa a due tra Italiano e Gasperini

Per la panchina del Napoli sarebbe quindi una corsa a due tra Italiano e Gasperini, con quest'ultimo che ha chiesto e ottenuto tempo: vuole rivolgere tutte le sue energie alla finale di Europa League per poi pensare al futuro. Intanto, dal canto suo, l'attuale allenatore viola si è detto disponibile all'avventura azzurra già da qualche settimana. Diego Nappi, manager napoletano del tecnico, è pronto all'incontro definitivo con la dirigenza partenopea per chiudere tutti i dettagli dell'operazione.

Calciomercato Napoli, affondo per Gudmundsson: anche una contropartita nell'affare

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI GUDMUNDSSON - Il Napoli pensa al calciomercato estivo e ai colpi da mettere a segno per dare il via alla rifondazione. E uno degli obiettivi per l'attacco, che anche cambierà faccia, porta il nome di Albert Gudmundsson; classe 1997 che in questa stagione si è messo in mostra con la maglia del Genoa segnando, fino a questo momento, 14 gol in 34 partite di Serie A. La concorrenza è tanta per l'islandese, ma gli azzurri starebbero provando ad anticipare tutti.

Calciomercato Napoli, blitz per Gudmundsson: pronta anche una contropartita

Il Genoa si sarebbe rassegnato alla perdita della sua stella, ma vorrà ricavare tanto dalla sua cessione. Il Grifone, quindi, ha già fatto capire che non cederà Gudmundsson per meno di 30 milioni di euro. Il Napoli è pronto all'affondo e De Laurentiis, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per provare ad abbassare le richieste economiche sarebbe disposto a inserire nell'affare il cartellino di Leo Ostigard che ha già vestito la maglia genoana e lo scorso gennaio è stato vicino al ritorno in Liguria.

L'addio di Zielinski: "Vi ringrazio per non avermi offeso per la mia decisione"

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI ADDIO ZIELINSKI - Durante la festa per il suo 30esimo compleanno, Piotr Zielinski ha letto una lettera di addio ai suoi compagni. A fine stagione il suo contratto scadrà e il polacco si è già accordato con l'Inter. Queste le parole toccanti del centrocampista in un estratto raccolto dalle storie Instagram dello speaker azzurro Decibel Bellini.

Napoli, la lettera di addio di Zielinski

"Siete persone straordinarie che ho imparato ad amare e rispettare, mi piace la vostra mentalità di cui potete essere orgogliosi e che ammiro. Vi ringrazio perché nessuno di voi, dopo aver preso la decisione di cambiare la squadra, mi ha mai offeso. Questo significa molto per me. I successi che ho ottenuto con questo club sono in linea coi miei sogni. Ho cercato di fare del mio meglio... Poi non vedo più niente (ride, ndr)".

Napoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi - 21 maggio 2024

Tempo di lettura: < 1 minuto

PRIME PAGINE NAPOLI - Martedì 21 maggio 2024. Napoli. Ecco di seguito le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi.

Napoli, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi - 21 maggio 2024

Corriere dello Sport

La Gazzetta dello Sport

Tuttosport

Allenatore Napoli, sarà Italiano al 99%. La dichiarazione shock

Tempo di lettura: < 1 minuto

ALLENATORE NAPOLI ITALIANO - Vincenzo Italiano sarà il prossimo allenatore del Napoli. La dichiarazione shock avvenuta da un grande tifoso della Fiorentina ai microfoni di Sky Sport.

La dichiarazione su Italiano Allenatore del Napoli

"Non sono io a dare la notizia, ma sono abbastanza aggiornato". Con queste parole Pupo ha lanciato la bomba. "Si parla di un accordo quasi ai dettagli. A me spiace, perché Italiano è un allenatore simpatico". L'allenatore che non si pensava ormai più nello spettro delle scelte, avrebbe così riguadagnato posizioni. La rottura con Conte e le attese con Gasperini, avrebbero fatto pendere la bilancia su l'allenatore che ha fatto di più con meno. Una qualità spesso sottovalutata, ma che piace molto ai dirigenti.

Calciomercato Napoli, trattativa per Rugani. I dettagli dell'offerta

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI RUGANI - Un prospetto sotto l'occhio della dirigenza azzurra è Daniele Rugani. Il difensore, oggi con la Juventus. Il calciomercato del Napoli potrebbe sfruttare il giocatore al posto di Ostigard e/o Natan.

L'offerta del Napoli per Rugani

Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il Napoli avrebbe offerto 2.5 milioni a stagione più bonus per tre anni. Daniele Rugani, classe 1994, non ha trovato molto spazio nella Juventus di Allegri. Il Napoli potrebbe così decidere di approfittare di un "esubero" della vecchia signora per rinforzare la difesa. Il settore che più ha sofferto in questa stagione.

Allenatore Napoli, ipotesi De Zerbi, De Laurentiis lo sta valutando

Tempo di lettura: < 1 minuto

ALLENATORE NAPOLI DE ZERBI - Con l'idea Antonio Conte ormai verso il tramonto è spuntato un nuovo nome per la panchina degli azzurri. Aurelio De Laurentiis starebbe valutando l'ipotesi De Zerbi come allenatore del Napoli per le prossime stagioni.

De Laurentiis valuta De Zerbi

Nonostante sia ancora in ballo il nome di Gian Piero Gasperini, De Laurentiis non vuole rimanere senza opzioni. Proprio per questo il patron starebbe pensando a Roberto De Zerbi per la panchina azzurra. Attualmente conclusa l'esperienza con il Brighton, il tecnico piace molto anche al Milan. Attualmente il focus se ci sono le possibilità di portarlo sulla panchina azzurra.

Conte infastidito dall'atteggiamento di De Laurentiis: non sarà lui l'allenatore del Napoli

Tempo di lettura: < 1 minuto

CONTE NAPOLI DE LAURENTIIS - E alla fine Antonio Conte non arrivò al Napoli. Dopo le tante voci delle ultime settimane, sembra ormai saltata la trattativa che avrebbe portato l'ex c.t. sulla panchina azzurra. Il tecnico pugliese si sarebbe stufato di attendere e avrebbe così deciso di defilarsi definitivamente dalla short list dei pretendenti a diventare il nuovo allenatore della squadra partenopea.

Napoli, Conte infastidito da De Laurentiis: addio alla panchina azzurra

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Conte si sarebbe stancato di essere messo in concorrenza da De Laurentiis con altri colleghi che sì stima, ma che non possono vantare il suo curriculum. L'ex c.t. si è ritrovato nella situazione inusuale di essere "uno dei tanti" e sarebbe stato infastidito dal tam tam mediatico attorno al suo nome. Il Napoli avrebbe tirato troppo la corda e non sarà quindi il pugliese a prendere in mano la ricostruzione della squadra azzurra.

Il Napoli ha scelto Gasperini: si attende il vertice tra l'allenatore e l'Atalanta. Le ultime

Tempo di lettura: < 1 minuto

GASPERINI NUOVO ALLENATORE NAPOLI - Il Napoli pare ormai aver deciso. È Gian Piero Gasperini il candidato numero uno a sedere sulla panchina azzurra per dare il via alla rifondazione di una squadra che solo un anno vinceva lo scudetto e ora si trova al decimo posto in classifica. Il club partenopeo ha scelto fortissimamente il "Gasp", ma dovrà attendere ancora un paio di giorni prima di poter affondare il colpo. Mercoledì, infatti, l'Atalanta ha una finale di Europa League da disputare e qualsiasi tipo di trattativa e rimandata ai giorni successivi.

Nuovo allenatore Napoli, gli azzurri hanno scelto Gasperini

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli dovrà aspettare queste 48 ore e poi tutto sarà più chiaro. Gasperini, che ha ancora un anno di contratto con la Dea, si incontrerà con la dirigenza dell'Atalanta e con la famiglia Percassi affronterà il delicato discorso sul futuro. Si dovrà capire se proseguire insieme un'incredibile avventura o dirsi addio. E in quest'ultimo caso sarà pronto a prendere il primo volo a tinte partenopee. Il Napoli aspetta, ma il countdown è partito.

Calciomercato Napoli, nome nuovo per la difesa: è un gigante del Real Madrid

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI DIFESA - Uno dei primi obiettivi estivi degli uomini di mercato del Napoli sarà quello di sistemare la casella del difensore centrale lasciata vuota lo scorso anno da Kim ma mai riempita; quantomeno a dovere. Gli azzurri stanno già sondando il terreno alla ricerca della perfetta da colonna da piazzare al centro della retroguardia e nelle ultime ore sarebbe spuntato un nuovo nome dalla Liga spagnola.

Calciomercato Napoli, per la difesa piace un centrale di proprietà del Real Madrid

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe messo nel mirino Rafa Marin, centrale classe 2002 di proprietà del Real Madrid che in questa stagione si è messo in mostra con la maglia dell'Alaves. Lo spagnolo ha totalizzato 32 presenze in Liga, aiutando la squadra biancoblù a conquistare una serena salvezza. A fine stagione rientrerà alla Casa Blanca e lì si decidere il suo futuro. L'obiettivo di Marin sarebbe quello di restare nella Capitale per poter giocare in una squadra Galactica che vedrà l'arrivo anche di Mbappé, ma se dovesse essere ceduto potrebbe non disdegnare l'ipotesi Napoli.