Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA - Undicesima giornata di campionato. Il Napoli di Antonio Conte affronterà, domenica 3 novembre, alle ore 12:30, allo Stadio Maradona, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

Atalanta: (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.

Come arriva il Napoli

Seconda partita del ciclo verità. Dopo la grande vittoria a San Siro contro il Milan, il Napoli affronterà una delle formazioni più in forma di questo campionato, una delle squadre se non la squadra più europea che c'è in Italia. Al Maradona potremmo assistere ad un bello spettacolo, un possibile spot per il calcio italiano. Da una parte il pragmatismo, la solidità, la praticità, dall'altra la fantasia, l'estro e tantissima qualità. La Dea sarà un altro banco di prova per gli azzurri, forse sarà la sfida più dura del ciclo terribile che sta affrontando. La vittoria a Milano ha dato agli azzurri un'ulteriore consapevolezza, che questi ragazzi coordinati da un comandante come Conte possono giocarsela con chiunque ma sempre con umiltà, perché fa sempre bene il tecnico a ricordare da dove e da quali macerie questa squadra è partita.

Non dovrebbero cambiare gli 11 che hanno sconfitto il Milan, l'unico dubbio riguarda l'impiego di Lobotka, se sarà rischiato oppure no. In porta Meret; difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Centrocampo con Anguissa e Gilmour; trequarti formata da Politano, McTominay e Kvaratskhelia a ridosso di Lukaku.

Come arriva l'Atalanta

Il lavoro straordinario di Gasperini nel plasmare e trasformare i giocatori ormai non fa più notizia. L'ultima del Gasp è la creazione della macchina da gol chiamata Mateo Retegui. Il centravanti della nazionale sembra tutt'altro giocatore e segna in tutti modi, sostituendo alla grande l'infortunato Scamacca. La batteria di trequartisti che la Dea ha a disposizione è da fare invidia, De Ketelaere, Lookaman, Samardzic, Zaniolo, Pasalic, giocatori che con una giocata risolvono le partite. L'Atalanta viene da 4 vittorie consecutive in campionato è terza in classifica e magari nei pensieri del Gasp dopo la fantastica Europa League vinta c'è un sogno tricolore.

In formazione, rispetto l'ultima vittoria col Monza, non ci dovrebbero essere cambi: Carnesecchi in porta; Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa; Bellanova e Ruggeri sugli esterni con De Roon e Ederson a centrocampo; De Ketelaere e Lookman a supporto di Retegui.

Serie A, dove vedere Napoli-Atalanta

Napoli-Atalanta, match valido per l'undicesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

Koulibaly: "A Napoli torno a dicembre. Felicissimo per loro"

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA KOULIBALY NAPOLI ARABIA - L'ex difensore del Napoli, ora all'Al-Hilal, Kalidou Koulibaly ha parlato ai microfoni di Sportmediaset. Queste le sue parole: "Sono davvero felice per il Napoli, spero di riuscire ad andare allo stadio a dicembre, quando il campionato saudita sarà in pausa. Non vedo l'ora di tornare, mi mancano tutti. Spero che vinceranno il campionato. Io sto bene qui, il mio tempo nel campionato di Serie A è finito".

E ancora: "Il Napoli mi ha dato tanto e per rispetto non voglio tornare. L'esperienza in Arabia la sto vivendo molto bene, sto bene e sono felice. Il calcio qui sta andando avanti, ho parlato con mister Pioli e anche lui è felice di essere qui, perché è un movimento che sta crescendo e possiamo essere tutti contenti".

Khedira: "Napoli per Ancelotti non era il posto giusto, come la Juve per Sarri"

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA SAMI KHEDIRA - L'ex calciatore di Juventus e Real Madrid, tra le altre, Sami Khedira, ha parlato a SportWeek. Queste le sue parole.

Sul nuovo format della Champions.

"Lo adoro. Senza gironi non sai chi affronterai chi nel turno successivo, è molto difficile e tante squadre top hanno già perso punti. Devi vincere quasi sempre per evitare i playoff. Più partite significano più fatica per i calciatori, ma da spettatore lo apprezzo perché favorisce le sorprese".

Tra gli allenatori più importanti avuti in carriera, ecco Carlo Ancelotti.

"Fa bene ovunque, non a Napoli ma forse non era il posto giusto per lui, come per Sarri alla Juve. Ancelotti è speciale, lo si vedeva già al Milan di Pirlo, Kakà e Gattuso. Come Ferguson, ti rende molto più forte a livello mentale, un campione".

Cassano: "Nelle vene dei giocatori del Napoli scorre il sangue di Conte"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CASSANO SU MILAN NAPOLI - Antonio Cassano, durante 'Viva El Futbol', ha parlato del match tra Milan e Napoli soffermandosi sugli azzurri: "Da un lato c'era una squadra con 11 avvelenati contro un'altra che sta provando a diventare squadra, ma l'allenatore non ci riesce. Il Napoli è stato lì, dopo il gol di Lukaku, potevi stare 3 giorni ma non gli fai mai gol. Ho avuto i brividi quando Conte all'85' correva sulla fascia insieme a Neres, lui ti mette in testa un veleno, un amore, una passione, l'obiettivo unico dello Scudetto. Ci sono tanti sistemi, tanti modi di giocar bene, come Simeone, Conte dopo la prima partita a 3 poi è passato a 4, dopo aver lavorato 40 giorni a 3. Ha buttato subito dentro McTominay, ha fatto diventare Politano un quinto, lasciando libero Kvara, lui è nella testa dei giocatori. Nelle vene dei giocatori scorre il sangue di Antonio Conte, li sta avvelenando di passione, sta facendo un lavoro stratosferico, bacia chi entra e chi esce, grande rapporto pure con l'ambiente dopo un anno disastroso. E' inaspettato, sta già dando fastidio all'Inter e sarà un inferno se vorrà vincere lo Scudetto. Poi sulla partita c'è stata una sola squadra in campo. Puoi parlare di gioco, tattica, può non piacere, ma è squadra!".

Biasin: "Scudetto? Il Napoli con Conte e 137 milioni investiti è fortissimo"

Tempo di lettura: < 1 minuto

BIASIN SUL NAPOLI - Durante Cronache di Spogliatoio, il giornalista Fabrizio Biasin ha parlato del Napoli e di un retroscena riguardante Antonio Conte: "Forse nel passato neanche troppo remoto un tentativo per tornare, forse... Non ieri ma neanche troppo indietro, nella stagione delle 12 sconfitte quando Inzaghi rischiava grosso, secondo me lì un tentativo... .

Sullo Scudetto.

" Le avversarie si sono avvicinate molto all'Inter".

Rosa?

"L'Inter è ancora la squadra più forte, ma il Napoli con 137 milioni investiti, questo allenatore e questa condizione particolare della singola partita a settimana è fortissima. I 25 punti su 30 non stupiscono. Qualcuno dice miracolo, ma non credo. Sono stati bravissimi, però, soprattutto considerando che il Napoli non ha ancora raggiunto il potenziale e questa cosa preoccupa. Questo preoccupa: se sei al 70% e fai filotto, figurati quando riesce pure a ingranare".

Ag. Olivera: "Con Conte sta crescendo molto, è felicissimo in azzurro"

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA AGENTE MATHIAS OLIVERA - L'agente di Mathias Olivera, Pablo Boselli, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo del suo assistito: "Mathias sta crescendo tantissimo con Conte in panchina. Sta compiendo passi da gigante e sta alzando il suo livello di gioco. Mathias sta dimostrando di potersi adattare a qualsiasi ruolo gli venga chiesto da Conte. È a totale disposizione del club e dei compagni. A Napoli si è ambientato alla grande e in tutti gli aspetti. È felicissimo di essere in azzurro!"

Conte, allenamenti fissati alle 12:30 per abituare la squadra

Tempo di lettura: < 1 minuto

CONTE ORARIO ALLENAMENTI - Il Napoli sfiderà l'Atalanta domani alle 12:30. Per abituare la squadra a giocare a quell'orario e a quelle temperature, Antonio Conte, ha fissato gli allenamenti a Castel Volturno il più vicino possibile all'inizio della partita. A scriverlo è la Repubblica.

Il Galatasaray vuole acquistare Osimhen a titolo definitivo: cifre e dettagli

Tempo di lettura: < 1 minuto

OSIMHEN GALATASARAY TITOLO DEFINITIVO - Il Galatasaray non vorrebbe privarsi di Victor Osimhen al termine del prestito secco. Il club turco, come riportato dal quotidiano Sozcu, starebbe preparando un'offerta da 50 milioni (molto al di sotto della clausola del calciatore) da far recapitare al Napoli, forte degli introiti Champions e delle sponsorizzazioni. La dirigenza del club di Istanbul contatterà presto il Napoli, come si legge sul quotidiano, per anticipare il Chelsea, altro club interessato al centravanti nigeriano. Per Victor sarebbe già pronto un contratto di 5 anni.

Napoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi - 2 novembre 2024

Tempo di lettura: < 1 minuto

PRIME PAGINE NAPOLI 2 NOVEMBRE 2024 - Ecco di seguito le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi di oggi, sabato 2 novembre 2024, sul Napoli.

Napoli, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi

Euro 2032 a Napoli, Abodi: "Dialogo costante con Comune e club, ma serve stadio moderno dovunque sia"

Tempo di lettura: < 1 minuto

ABODI EURO 2023 NAPOLI - Tra il Comune di Napoli e il Ministro dello Sport Andrea Abodi c'è un dialogo costante per quanto riguarda la possibilità di portare Euro 2032 anche nella città partenopea. A confermarlo è lo stesso Abodi in una intervista a La Repubblica.

Euro 2023 a Napoli, le parole del Ministro Abodi

"A Napoli le riunioni non finiscono mai, abbiamo un dialogo costante con il Comune e con il club. Mi auguro si trovi una soluzione. Napoli ha bisogno di uno stadio moderno, qualunque esso sia e dovunque esso sia".