Napoli e Boga, c'è di mezzo l'Atalanta

15 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
napoli e boga
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI E BOGA, C'è DI MEZZO L'ATALANTA Jeremie Boga è uno degli obiettivi del Napoli in questo calciomercato. Se ne parla da tempo, ma il vero grande ostacolo per arrivare all’esterno destro non solo i soldi.

Napoli e Boga, un affare pensato da tempo

Per arrivare all’ivoriano del Sassuolo, il Napoli si sta muovendo da tempo. Mesi. Prima ancora del lockdown era già un nome caldo, in prospettiva dell’addio di Josè Maria Callejon. Ma un affare che sembrava alla portata ha iniziato a complicarsi. Giorno dopo giorno. Il Sassuolo, viste anche le prestazioni dell’esterno, ha alzato la posta in palio. Per arrivare a Jeremie Boga, dopo una stagione ad alti livelli in serie A, servono 40 milioni di euro. E il club neroverde dalla quotazione del calciatore non intende proprio smuoversi. Tutt'altro. Il Sassuolo fa muro e sa che per Boga possono arrivare altre offerte allettanti. Insomma, il Napoli è stato il primo club a cercare il calciatore ma rischia di non arrivare primo nella corsa al cartellino.

La strategia di Cristiano Giuntoli

Napoli e Boga potrebbero ritrovarsi, ma serve un punto d'incontro. Il Napoli ha le idee chiare su chi comprare. Ce l’ha anche su chi vendere. Il problema è a chi vendere. Sembrerà un gioco di parole, ma gli azzurri cercano i migliori offerenti per i calciatori messi sul mercato. Da quelli di prima fascia come Allan, Koulibaly e Milik agli altri. E negli altri da vendere c’è anche un certo Adam Ounas. Uno che a Napoli è stato sempre ai margini della considerazione. Potrebbe trovare la sua collocazione in una squadra di metà classifica e affermarsi. Per questo, Cristiano Giuntoli ha deciso di metterlo sul piatto della bilancia come contropartita tecnica nell’affare Boga. Costo del cartellino di Ounas che si aggira intorno ai 15 milioni. Quindi, il Napoli vorrebbe Boga pagandolo 25 milioni più il cartellino di Ounas. 

La grande rivale

E’ vero che il Napoli è su Boga da tempo, ma l’Atalanta è alla ricerca di calciatori che possano far proseguire il suo straordinario progetto. I bergamaschi, che per il secondo anno di fila giocheranno in Champions League, hanno inserito Jeremie Boga tra i loro obiettivi di mercato. E’ un calciatore che ha le caratteristiche giuste per Gasperini, che non riavrà tra le fila della sua  squadra Musa Barrow, ceduto al Bologna a titolo definitivo. Probabilmente perché gli orobici hanno alzato l’asticella, ma devono risolvere un problema di base molto importante: capire il futuro di Ilicic. Che non c’entra con quello di Boga ma che resta essenziale nella programmazione.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram