MERET 6 - Il portiere azzurro poco può sui due gol presi. Nel primo la visuale gli è coperta da Koulibaly. Per il resto poco impegnato.
DI LORENZO 6 - Si propone molto in fase offensiva, segna il gol del vantaggio, con un grande colpo di testa, ma appare molle in fase difendente. I due gol avversari arrivano sempre dalla sua fascia. Soffre la presenza di Bajarami.
RRAHMANI 6 - Riscatta parzialmente l’erroraccio contro l’Udinese. Lui e Koulibaly non hanno mai giocato insieme e si è notato. La linea difensiva non si alza coi tempi giusti e permette il pareggio momentaneo (2-2) dell’Empoli.
KOULIBALY 6.5 - Evita il 3-3 deviando un forte tiro dalla distanza dell’Empoli. Usa la tecnica e la fisicità per stemperare l’entusiasmo e la buona tecnica dell’Empoli.
GHOULAM 5.5 - In fase difensiva è ordinato e attento. Si propone offensivamente con diverse sovrapposizioni, specie nel secondo tempo, ma incide poco.
DEMME 6 - È in ogni zona del campo, copre bene, ma non chiude sul gol del 2-2 empolese.
LOBOTKA 5 - Dovrebbe velocizzare la manovra, ma spesso la rallenta. Pressa poco, difende male.
POLITANO 5.5 - Scivola in occasione del primo gol empolese e lascia ripartire la squadra ospite. Poco lucido in attacco.
ELMAS 5.5 - Crea tanto, ma spesso è disordinato e sbaglia diversi passaggi.
LOZANO 7.5 - Senza dubbio, ancora una volta, il migliore in campo. Fa l’assist dell’1-0 e segna la rete del 2-1. Sfiora il palo nel secondo tempo, spostato sulla sinistra al posto di Politano. Lozano ormai è diventato il titolare inamovibile di questa squadra.
PETAGNA 6 - Sbaglia diverse volte e si lascia trovare impreparato in fase di finalizzazione nei primi 70’. Segna il gol del 3-2 lasciandosi questa volta trovare pronto in area di rigore.
INSIGNE 5.5 - Entra nel secondo tempo. Sul 2-2 spreca una buona occasione con un tiro altissimo sopra la traversa.
FABIAN RUIZ 6 - Sfiora un grande gol nella ripresa, subentrato, colpendo il palo alla destra del portiere.
ELMAS SV
LLORENTE SV
BAKAYOKO SV