Il Napoli del futuro passa anche dai giovani già di proprietà

26 Maggio 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI FUTURO GIOVANI - Il Napoli sta gettando le basi per quella che sarà la rosa della prossima stagione da mettere a disposizione di Luciano Spalletti, ma negli investimenti si dà anche uno sguardo al futuro. Gli azzurri hanno già una bella varietà di giovani che, se dovessero confermare le aspettative, potrebbero diventare il prossimo zoccolo duro della società partenopea.

I giovani in rosa del Napoli

Il Napoli attualmente ha in rosa ha due Under 23: Eljif Elmas e Alessandro Zanoli. Il macedone in questa stagione ha trovato molto più spazio rispetto allo scorso campionato, quando sedeva Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra. Il classe '99 ha dimostrato quasi del tutto il suo talento risultando un elemento utile soprattutto nella prima metà del campionato, ricoprendo tutti ruoli dalla cintola in sù, tranne la prima punta. Il terzino italiano, classe 2000, ha iniziato a trovare spazio nell'ultima parte di campionato, grazia anche all'infortunio di Di Lorenzo. Esclusa la funesta sconfitta di Empoli, Zanoli non ha sfigurato dimostrando che nella rosa del Napoli ci può stare. L'esterno basso è rimasto a Napoli per volontà di Spalletti e ha visto ripagata la fiducia guadagnandosi la convocazione nello stage di Roberto Mancini in Nazionale.

Gli azzurrini in prestito

Il Napoli ha in prestito diversi giovani in giro per l'Italia e l'Europa, ma Gianluca Gaetano e Alessio Zerbin hanno dimostrato di valere molto di più della Serie B. Gaetano, classe 2000, è stato tra i protagonisti della promozione della Cremonese in Serie A. Il talento che a 18 anni era rimasto in rosa per volere di Carlo Ancelotti ha chiuso la stagione con 7 reti e 5 assist, giocando in gran parte da centrocampista. Zerbin è stato mandato a farsi le ossa al Frosinone e ne è uscito trascinatore. L'esterno sinistro offensivo classe '99 ha dimostrato tutto il suo talento, rendendo felice la scommessa che Cristiano Giuntoli volle fare nel lontano 2017. I due sarebbero pronti per provare a fare il definitivo salto in prima squadra, tornando utili, magari, come lo è stato Zanoli quest'anno.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram