Napoli - Genoa 6-0. Le pagelle

27 Settembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

MERET 6,25. Mai impegnato seriamente. Attento per tutta la gara.

DI LORENZO 6,5. Soffre Pellegrini in avvio. La clamorosa occasione di Lerager nasce dalla sua zona, ma Lozano non gli garantisce il raddoppio. Timido quasi, anche in un’entrata su Zajc che conclude nel mucchio. Assist sul 6-0.

MANOLAS 6. Dà la sensazione di essere meno cattivo del solito. 

MAKSIMOVIC 6,25. Concentrato, attento, ma centralmente il Genoa non esiste.

KOULIBALY 7,5. Fa un grande lavoro alle spalle di Hysaj, capendo quando è il momento di uscire e quando giocare in copertura. Unica sbavatura un disimpegno sbagliato, ma il Genoa non sa ripartire. Propositivo, dai suoi piedi parte l’azione del 5-0.

HYSAJ 7,75. Buona copertura a Koulibaly nel primo tempo, con il quale si inverte nell'unica discesa sulla sua fascia del Genoa. Prova a spingere palla al piede ma non ha i mezzi tecnici per il dribbling in velocità. Eppure, sa anche chiudere la partita con un assist.

FABIAN RUIZ 6,75. Più responsabile e meno coraggioso. Sa di essere l’ultimo uomo a copertura dei difensori e non si sgancia con frequenza.

ZIELINSKI 8,25. Partita di grande attenzione, ma un po’ frenato inizialmente. Ha una fase di black out in chiusura di primo tempo. Parte a razzo nella ripresa, entrando in progressione nella difesa del Genoa e costruendo il secondo gol al quale collaborano Elman e Osimhen. 

LOZANO 7. Il primo gol è un pallone calciato sul portiere con tutta la porta a disposizione. Sull’occasione di Lerager non chiude in raddoppio in aiuto a Di Lorenzo. Poi spreca la grande occasione per il raddoppio. Nella ripresa esce quasi dalla partita fino a segnare con precisione e freddezza il 2-0.

MERTENS 9. Assist e gol. Ma è impressionante la sua applicazione. Sa che Gattuso per farlo giocare sempre titolare ha cambiato volto al Napoli e lui ringrazia con prestazioni di grande sacrificio. Il gol e gli assist li vedono tutti, ma avete notato come si alza in pressing sul 3-0 dopo un’ora di gioco? Chiude il match con un gol e due assist.

INSIGNE 6. Prima dell’infortunio riesce ad avere un solo spunto, servendo bene Osimhen. Poi tanto sacrificio.

OSIMHEN 7,5. Non segna nella festa del gol, ma è sempre nel vivo delle azioni importanti e tiene i difensori impegnati. 

ELMAS 7,5. Inizialmente non si assume mai la responsabilità e si limita a passaggi corti. Cresce alla distanza, mostrando anche grande dinamismo nel pressing. Bene sul gol, in crescita costante durante la partita.

LOBOTKA 6,25. Entra con la gara che ha poco da chiedere, ma non si annoia nel suo gioco nel cerchio di centrocampo.

POLITANO 7. Il suo gol vale un ottimo voto, anche se arriva con il Ggenoa già con la testa sull’aereo per il ritorno a casa. 

GATTUSO 8. Ha sempre il polso della squadra e si diverte a cambiarle volto a suo piacimento. C’è tanto lavoro dietro, Gattuso si sta rivelando un tecnico all’altezza della situazione. E il suo 4-4-2 è molto più dinamico di quello di Ancelotti.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down