NAPOLI JUVENTUS MOVIOLA - Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, va in scena la gara valida per la 27ª giornata del campionato di Serie A. il Napoli di Francesco Calzona ospita la Juventus allenata da Massimiliano Allegri. La gara è diretta dal signor Maurizio Mariani. Andiamo a vedere insieme tutti gli episodi relativi alla moviola del match.
0' - PRONTI, VIA AL MARADONA! MARIANI FISCHIA L'INIZIO DI NAPOLI - JUVENTUS
18' - AMMONIZIONE VLAHOVIĆ! Intervento falloso da parte dell'attaccante serbo ai danni di Kvaratskhelia. Ammonizione, forse, eccessiva di Mariani ai danni del centravanti bianconero.
26' - AMMONIZIONE BREMER! Cartellino giallo anche per il giocatore brasiliano che commette fallo dopo un contrasto perso con Osimhen. Giusta la decisione di Mariani.
28' - AMMONIZIONE CAMBIASO! Kvaratskhelia scappia via al giocatore italiano: l'ex Bologna si aggrappa alla maglia del georgiano e si becca il più classico dei cartellini gialli.
42' - GOL DEL NAPOLI! Traversone di Di Lorenzo ribattuto da Bremer: la palla arriva a Kvaratskhelia che, al volo di destro, lascia partire una splendida conclusione che buca le mani di Szczęsny e fa esplodere il Maradona. Il portiere polacco potrebbe essere stato ingannato da una leggerissima deviazione di Cambiaso che rende la traiettoria del georgiano ancora più insidiosa.
45' + 1' - FINE PRIMO TEMPO - Napoli - Juventus 1-0
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
48' - AMMONIZIONE TRAORÈ! Intervento pericoloso del centrocampista ivoriano che alza la gamba all'altezza del volto di Locatelli. Corretta la decisione di Mariani.
64' - SOSTITUZIONI NAPOLI - Fuori Rrahmani, Traorè e Politano, entrano Østigård, Zieliński e Raspadori.
68' - SOSTITUZIONE JUVENTUS - Fuori Cambiaso, entra Weah.
76' - SOSTITUZIONI JUVENTUS - Fuori Iling-Junior e Miretti, entrano Yıldız e Nonge.
81' - GOL DELLA JUVENTUS! Apertura di Alcaraz sulla destra per Chiesa: l'esterno italiano lascia partire una rasoiata di destra precisa che si spegne all'angolino e fulmina un incolpevole Meret.
86' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Intervento in ritardo di Nonge sulla caviglia di Osimhen nell'area di rigore della Juventus. Mariani, dopo aver revisionato l'azione al VAR, assegna correttamente calcio di rigore agli azzurri e ammonisce il giocatore belga.
88' - GOL DEL NAPOLI! Szczęsny ipnotizza Osimhen dal dischetto ma, sulla respinta, Raspadori è il più lesto di tutti e deposita la palla in rete, facendo esplodere di gioia il Maradona.
90' - SOSTITUZIONI JUVENTUS - Fuori Nonge e Alcaraz, entrano Danilo e Milik.
90' + 3' - SOSTITUZIONE NAPOLI - Fuori Kvaratskhelia, entra Lindstrøm.
90' + 6' - FINITA AL MARADONA - Napoli - Juventus 2-1
LUCA CIOFFI