Mathias Olivera, 24enne terzino sinistro del Getafe, sarebbe molto vicino a vestire la maglia del Napoli per la prossima stagione. L'uruguaiano sarebbe il prescelto per prendere il posto di Faouzi Ghoulam, in scadenza di contratto.
Mathias Olivera sarebbe il primo obbiettivo per Cristiano Giuntoli che ha visto in lui l'erede di Faouzi Ghoulam. L'algerino è in scadenza di contratto e il prossimo giugno saluterà il club dopo sette anni. Il terzino sinistro, che con Maurizio Sarri si stava confermando come uno dei migliori in Europa, non si è più ripreso dopo essersi infortunato per due volte al crociato. Ecco che Giuntoli dopo due anni di attesa ha trovato nel classe '97 del Getafe il sostituto perfetto per il numero 31. I primi spifferi di un accostamento del terzino del Getafe sono iniziate alla fine del mercato di gennaio, dove si vociferava di un suo imminente arrivo in maglia azzurra, trattativa mai andata in porto. Ora, però, il ds partenopeo sarebbe rimasto sulle tracce dell'azulones e sarebbe ad un passo dal portarlo alla corte di Luciano Spalletti.
Mathias Olivera è un terzino di spinta nato il 31 ottobre 1997. Cresciuto nel settore giovanile del National passa al Getafe nel 2017 per 850 mila euro. Il giovane inizia a giocare in pianta stabile nella prima squadra degli spagnoli nel 2019, ma l'ultima stagione e mezza è quella che fa intravedere il meglio.
Leggi anche ---> Il Newcastle perde interesse per Hincapie. Napoli e Roma alla finestra
Il Napoli vorrebbe acquistare Mathias Olivera per una cifra vicina ai 13 milioni di euro, nonostante il suo valore si aggirerebbe sui 15. Ad alimentare le voci di un probabile arrivo sulle sponde del golfo di Napoli è Radio Kiss Kiss Napoli nella giornata di oggi, aggiungendo che la trattativa sarebbe in fase di chiusura. Gli azzurri così riuscirebbero a rinforzare un reparto che negli ultimi due anni ha visto Mario Rui come unico giocatore di ruolo.