OSPINA 6.5 - Non compie grandissime parate, ma si dimostra ancora una volta attento nelle uscite e bravo nell'impostazione da dietro coi piedi. Può nulla sul gol preso al 93'.
DI LORENZO 6.5 - Il calciatore è lontano dai fasti di un tempo, ma interpreta tutto sommato una buona gara. Di classe il tunnel del primo tempo su Nacho Monreal. Sbaglia qualcosa nei passaggi.
MAKSIMOVIC 5.5 - Disattento rispetto alle precedenti gare in Europa League. Sbaglia clamorosamente una facile lettura difensiva nel primo tempo e si lascia scavalcare da William Josè che manda in porta Portu che, fortunatamente per il Napoli, mette la palla alta sopra la traversa.
KOULIBALY 7 - Di gran lunga il migliore nel reparto arretrato. Imposta bene da dietro, nonostante qualche leggera sbavatura, ed è bravo nell'anticipare gli avversari.
MARIO RUI 6.5 - Come per Di Lorenzo, non una grandissima gara, ma tutto sommato raggiunge di gran lunga la sufficienza. Migliora rispetto alle precedenti uscite. Si propone spesso in avanti, ma sbaglia parecchio.
FABIAN RUIZ 5.5 - Soffre nel centrocampo a due di Gattuso. E' spesso lento e macchinoso. Sbaglia facili appoggi.
BAKAYOKO 6 - Non la sua miglior partita. Ci mette il fisico in più occasioni, ma sbaglia più volte in fase di impostazione.
LOZANO 6.5 - Soffre inizialmente la marcatura di Nacho Monreal, ma poi riesce ad attaccare bene la profondità. Più volte si ritrova in chiare occasioni da gol, sbagliando. Poca concretizzazione, tanta classe.
ZIELINSKI 7 - Arretra di qualche metro in fase di non possesso e dà una mano ai due centrocampisti. E' suo il gol del vantaggio del Napoli con un siluro all'incrocio dei pali imparabile per il portiere avversario.
INSIGNE 6 - Primo tempo di gran sofferenza per Insigne che ha pochi spazi in avanti. Nel secondo tempo gli viene lasciata più libertà, ma le cose non cambiano di molto. Buona l’applicazione in fase difensiva.
MERTENS 6.5 - Versione assist-man per Ciro Mertens che per manda nel secondo tempo Lozano in profondità con una giocata di classe, non concretizzata dal messicano. Aiuta i propri compagni, ma in alcune fasi non riesce a farli salire così come richiesto da Gattuso.
PETAGNA SV
POLITANO SV
DEMME SV
GHOULAM SV
GATTUSO 6.5 - Sa bene che la gara è di sofferenza e la imposta come tale. La sua squadra infatti non si sbilancia mai e aspetta di ripartire in contropiede. Guida costantemente dalla panchina la linea difensiva.