SVANBERG NAPOLI CALCIOMERCATO CENTROCAMPO - Il Napoli sarebbe alla ricerca di un centrocampista per rinforzare la linea mediana in vista della prossima stagione. L'obiettivo sarebbe quello d'inserire in rosa un'alternativa ad Andrè Zambo Anguissa e Mattias Svanberg sembra essere il designato.
L'obiettivo del Napoli sarebbe Mattias Svanberg del Bologna, come riporta il Corriere dello Sport. Il centrocampista svedese è un perno fondamentale della squadra di Sinisa Mihajlovic, mettendo a segno anche 3 gol in campionato. Il classe '99 per caratteristiche sarebbe la prima alternativa ad Andrè Zambo Anguissa ma, nel caso venisse acquistato, non sarebbe impossibile una coesistenza tra i due. Infatti, il giocatore felsineo ha dimostrato buone doti anche da regista nell'arco della stagione. L'acquisto di Svanberg sarebbe in linea con i nuovi parametri societari per età e ingaggio, il che porterebbe ad una cessione a centrocampo per fargli posto in rosa.
L'indiziato numero uno, per far posto ad un eventuale acquisto di Svanberg, è Diego Demme. Il centrocampista tedesco potrebbe essere il sacrificato per far posto in rosa. L'ex Lipsia era partito da titolare indiscusso, ma durante la stagione è scivolato sempre più indietro nelle gerarchie. L'ultima presenza da titolare risale al 6 gennaio nella sfida contro la Juventus e da allora è solamente subentrato per pochi minuti. Lo scarso utilizzo e i 30 anni compiuti dal mediano potrebbero portare il Napoli a cederlo per inserire un calciatore più giovane. Non è da escludere che il numero 4 azzurro possa restare e quindi possa essere un altro centrocampista a partire. Infatti, tra i partenti a centrocampo potrebbe esserci anche Fabian Ruiz. Il 26enne spagnolo ha solamente un altro anno di contratto e non vorrebbe rinnovare con il Napoli. Questo aspetto potrebbe portare la società azzurra a monetizzare per non perderlo a zero il prossimo anno. Così facendo il sarebbe promosso Elif Elmas tra i titolari con Svanberg prima alternativa in mediana.