INTERVISTE NAPOLI NOCERINO - L’ex centrocampista del Milan, Antonio Nocerino, è stato raggiunto dai microfoni della trasmissione Radio Goal di Radio Kiss Kiss. Il suo intervento si è concentrato sul momento del Napoli e sulle prestazioni di Luciano Spalletti.
“Napoli? Sta facendo un percorso incredibile, ha un bel modo di approcciare le gare. Giocano con grande intensità, se poi giochi anche bene difficilmente perdi. E nonostante le assenze, dà sempre il massimo. Speriamo che chi prenderà il posto degli assenti non li faccia rimpiangere. Bisogna avere 18-19 giocatori di grande livello per competere per obiettivi importanti, il Napoli per me ne ha solo 13-14. Nelle grandi squadre ero un giocatore normale e i grandi giocatori trascinavano pure quelli come me. Al Milan 18 erano di un livello stratosferico e trascinavano gli altri".
"Nei 13-14 giocatori il Napoli è davvero competitivo ma vedendo in maniera dettagliata tutte le rose delle prime, sono proprio i partenopei che stanno facendo un grande lavoro. Alcune squadre sono messe meglio, l’Atalanta ad esempio col Napoli ha messo dentro tutti cambi forti, tra nazionali e calciatori abituati a sfide dure".
"Sta beneficiando del lavoro fatto da chi l'ha preceduto, ma i giocatori hanno avuto con lui un cambio di mentalità. Il mister sta toccando le corde giuste per far rendere tutti al meglio. Mertens? È come andare in bicicletta, a calcio non dimentichi mai come si gioca. Dries ha una qualità impressionante, quando gli arrivano palloni sporchi sa pulirli e fa sempre la giocata. È un un giocatore speciale, mentalmente diverso, sa dove mettersi e smarcarsi. Cose che non si insegnano, lui le ha e basta, è un campione".