NAPOLI INTERVISTA OTTAVIO BIANCHI - Ottavio Bianchi è stato l'allenatore del primo storico scudetto del Napoli, e adesso da fuori guarda con gioia gli azzurri che stanno dominando in Italia. Ma per l'ex tecnico dei partenopei, che ha rilasciato un'intervista a Il Giornale, la squadra di Spalletti può ambire seriamente anche alla Champions League.
"Non ho dubbi: per quanto dimostrato e fatto vedere sinora sono certo che questo Napoli possa recitare un ruolo da protagonista anche in Europa. Le corazzate internazionali farebbero bene a preoccuparsi degli azzurri. Penso che molti top club oggi abbiano più paura del Napoli che di tante altre squadre. Da allenatore preferirei affrontare il Psg piuttosto che il Napoli. La squadra di Spalletti è imprevedibile e va a mille, molto più complicata da fermare dei francesi…Nessuno gioca come il Napoli in Europa: possono arrivare in fondo anche in coppa".
"Le confesso che quando è arrivato in estate non lo conoscevo assolutamente. Hanno fatto un colpo incredibile. La società non ha sbagliato una mossa sul mercato, nonostante alcune scelte che sembravano impopolari e invece si sono rivelate lungimiranti".
"Stanno facendo un cammino straordinario. Il Napoli più di vincere e giocare bene cosa può fare? Non si possono mica dare agli azzurri 6 punti a partita. Le avversarie però sono in ambasce: dalle milanesi mi aspettavo di più, ma questo Napoli è inarrestabile e, nonostante il campionato post Mondiale sia storicamente atipico, i meriti degli azzurri vanno evidenziati".