PIOLI MILAN NAPOLI DICHIARAZIONI - Al termine di Milan-Napoli, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Al contrario dell'allenatore avversario, Spalletti, il tecnico dei rossoneri non si può dire soddisfatto delle prestazioni dei suoi giocatori. Nelle sue dichiarazioni si scaglia contro l’arbitro per alcuni episodi gestiti male, specialmente riguardo al gol annullato a Kessie, ma non scagiona totalmente i suoi omini.
"I numeri non mentono, dopo la sosta abbiamo perso troppe partite e non volevamo ripeterci stasera. Sconfitta dolorosa, ma prestazione positiva per intensità e volontà. Ci sta mancando l’ultima giocata, quella determinante, che può ribaltare le partite. Siccome non siamo nel nostro momento migliore, dobbiamo avere più attenzione: preso un gol balordo, ci siamo fatti sorprendere ed è un peccato. Non penso che la squadra meritasse di perdere contro un avversario forte, riprenderemo a correre.
Serviva una ottima partita dal punto di vista della qualità, invece abbiamo dimostrato volontà, spirito: il Napoli mai come stasera ha fatto così poco possesso palla, la qualità deve tornare in auge ma mi porto a casa tristezza per la sconfitta ma positività per il futuro".
LEGGI ANCHE ---> Spalletti: “Abbiamo lottato come squadra, hanno messo al centro il Napoli”
"L’arbitro ha fatto subito riferimento alla partita Atalanta-Roma, ma non mi interessa. Siccome l’ho visto, Palomino ha cercato di intervenire e poteva provocare un danno al difensore. Giroud era a terra e non ha fatto niente per contrastare Juan Jesus. L’arbitro ha deciso così, ha fatto male a non ammonire Demme in avvio o a dare un calcio d’angolo al Napoli dopo una rimessa che era nostra".
"Nell’arco di una stagione capitano momenti negativi ed ho una squadra capace di reagire. Se siamo lì in classifica, stiamo esprimendo valori importanti". Infrotuni? I momenti della stagione sono questi qui, anche il Napoli li aveva. Ci è mancata qualità, non meritavamo di perdere e cerchiamo di migliorare tutte le situazioni"
"Spero di avere tanti giocatori a disposizione. È la prima partita in cui non abbiamo segnato, bisogna dare merito ai difensori del Napoli che ci sono sempre arrivati".