Politano: "Fine del sogno scudetto? No, mancano ancora 10 partite"

7 Marzo 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-inter-serie-a-matteo-politano
Tempo di lettura: 1 minuto

POLITANO NAPOLI MILAN INTERVISTA - Queste le parole di Matteo Politano, intervistato in mixed zone al termine del match tra Napoli e Milan, vinto dai rossoneri per 0-1.

Serie A, le parole di Matteo Politano dopo Napoli Milan 0-1

"Siamo partiti bene, perché eravamo partiti forte creando subito due-tre occasioni. Poi è uscito fuori il Milan col loro palleggio, noi ci siamo abbassati un po’ troppo e non riuscivamo a tenere più palla come nei primi 20’. Quindi abbiamo un po’ sofferto, anche se la partita era rimasta in equilibrio. In una partita del genere le motivazioni vengono in automatico, sia da parte nostra che da parte loro. Il Milan è stato più bravo a sfruttare l’occasione che gli è capitata, mentre noi non siamo riusciti a far gol perché siamo mancati un po’ nell’ultimo passaggio. Oggi non siamo riusciti a creare l’occasione giusta, però penso che con la Lazio abbiamo fatto un po’ più tiri in porta, eravamo stati più bravi. Purtroppo oggi, come ho già detto, è mancato l’ultimo passaggio negli ultimi 20 metri. Non siamo mai riusciti a creare pericolosità".

La fine del sogno scudetto

"No, assolutamente, il campionato è ancora lungo e mancano ancora 10 partite. Adesso sono avanti di tre punti, ma come detto ci sono ancora tante partite insidiose sia per noi che per loro. Quindi noi andiamo per la nostra strada".

Su un possibile contraccolpo psicologico

"No, perché siamo una squadra forte. Ormai il Milan è passato, già da domani dobbiamo pensare al Verona perché è una squadra molto forte che gioca a uomo e sarà molto difficile".

Sulla mancanza di rabbia agonistica

"Sicuramente se non metti il 100% d’intensità e cattiveria le partite contro una squadra così forte come il Milan non le vinci, quindi se abbiamo perso un motivo ci sarà".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down