OFFERTA VALENCIA NAPOLI POLITANO - Dopo i rumors delle scorse settimane che volevano Matteo Politano nel mirino del Valencia, sarebbe arrivata la prima offerta ufficiale del club iberico al Napoli. Al momento la distanza è alta, ma non incolmabile.
Repubblica.it riporta che il Valencia avrebbe offerto 10 milioni di euro più bonus al Napoli per Matteo Politano. Gli azzurri chiedono 18 milioni, quindi la distanza sarebbe di circa 8 milioni. L'ex Inter vuole la cessione e lo ha fatto capire anche nell'intervista degli scorsi giorni, non autorizzata, che ha fatto scattare la multa per il giocatore. Alla base di questo malcontento ci sarebbe lo scarso feeling con Luciano Spalletti. L'esterno offensivo in Spagna ritroverebbe Gennaro Gattuso, che lo scorso anno lo portò a fare una delle stagioni migliori della sua carriera.
Il Napoli starebbe lavorando anche alle alternative da inserire in rosa al posto di Politano. Nella lista dei possibili sostituti ci sarebbero i nomi di Gerard Deulofeu, Federico Bernardeschi e Giuliano Galoppo. Sull'attaccante dell'Udinese il club azzurro sta aspettando solamente di fare la mossa finale, anche se l'arrivo dell'ex Barcellona non escluderebbe il probabile arrivo di uno dei due. L'ex Juventus al momento è un nome freddo, ma rimane ancora in orbita azzurra. L'esterno Banfield classe '99 è un profilo giovane che intriga e rientrerebbe a pieno nella linea societaria tracciata dal presidente Aurelio De Laurentiis.