Primavera, Napoli-Cagliari 1-0: ottimo esordio degli azzurrini, la decide Esposito

Tempo di lettura: < 1 minuto

Buona la prima per il Napoli Primavera, guidato da Dario Rocco, al ritorno nella massima serie di categoria dopo due anni. Gli azzurri battono il Cagliari, detentore della Coppa Italia, 1-0, decide il gol del classe 2008 Luigi Esposito al 91' pochi secondi dopo essere entrato in campo. Lancio di De Martino verso Esposito, anticipato, però, dal difensore rossoblù, che di testa appoggia il pallone verso proprio portiere, ma il passaggio è pigro e il napoletano con furbizia e astuzia allunga il piede e con la punta disegna un pallonetto che beffa l'estremo difensore avversario e regala così la vittoria agli azzurri. Ottimo esordio da parte dei ragazzi di Rocco, appuntamento ora il 23 agosto alle ore 11 a Torino contro i granata.

Il Napoli Primavera vola! Ottava vittoria di fila, battuto il Pisa 1-2

Tempo di lettura: < 1 minuto

PISA NAPOLI PRIMAVERA - Il Napoli Primavera non si ferma più, batte in rimonta il Pisa in trasferta e si regala l'ottavo successo consecutivo in campionato. A segnare i gol della vittoria sono Ballabile e Raggioli. Gli azzurrini ora sono secondi a -1 dal Frosinone capolista.

Napoli Primavera, fuori ai 32esimi della Coppa Italia: la Cremonese vince 2-1

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI PRIMAVERA COPPA ITALIA - Il Napoli Primavera esce sconfitto nei 32esimi di Coppa Italia. A vincere è la Cremonese per 2-1 allo Stadio Amadio Soldi. Per gli azzurri la rete è stata realizzata da Pinzolo.

Pescara-Napoli Primavera 1-3: seconda vittoria consecutiva, a segno Popovic

Tempo di lettura: < 1 minuto

PESCARA NAPOLI PRIMAVERA - Il Napoli Primavera batte il Pescara 1-3 in trasferta, nella quarta giornata di Primavera 2, e sale a 6 punti in classifica. Seconda vittoria consecutiva, dopo quella col Perugia, per gli azzurrini che salgono al sesto posto in classifica. A segno De Chiara, Malasomma e Popovic per i partenopei, per gli abruzzesi rete di Palumbo.

Esordio stagionale per la Primavera: oggi alle 15 Napoli-Frosinone

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI FROSINONE ESORDIO PRIMAVERA - Il Napoli Primavera farà oggi il suo debutto nel campionato Primavera 2. La squadra allenata da Dario Rocco ospiterà allo Stadio Piccolo di Cercola il Frosinone alle ore 15. Occhi puntati sul gioiellino azzurro serbo Matija Popovic.

Napoli Primavera out ai play-off contro l'Udinese che vince 11-10 ai rigori

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI PRIMAVERA SCONFITTA PLAY OFF - Rammarico e delusione per il Napoli Primavera che viene eliminato ai play-off di Primavera 2 dall'Udinese. I friulani vincono ai calci di rigore con il risultato complessivo di 11-10. Dopo 120 minuti il punteggio era sul 2-2 con i gol di Vigliotti e Gioielli per gli azzurri e doppietta di Asante per i bianconeri.

Il Napoli Primavera continua a vincere: 3-0 contro il Crotone

Tempo di lettura: < 1 minuto

CROTONE NAPOLI PRIMAVERA - Il Napoli Primavera vince e convince. Terzo posto consolidato, a +3 sull'Ascoli, in piena zona play-off, dopo la vittoria per 3-0 contro il Crotone allo Stadio Comunale di Cirò Marina. Decidono i gol di Gioielli, Vigliotti e Vilardi.

Il Napoli Primavera continua a vincere: 1-0 anche contro il Perugia

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI PRIMAVERA PERUGIA - Dopo la vittoria di misura in trasferta contro il Palermo, il Napoli Primavera si ripete anche allo Stadio Piccolo di Cercola contro il Perugia. Decide la rete di Lorusso al 20'. Gli azzurrini di Andrea Tedesco consolidano il terzo posto in classifica a quota 43 punti in piena zona play-off.

Palermo-Napoli Primavera 0-1: azzurrini terzi in classifica

Tempo di lettura: < 1 minuto

RISULTATO PALERMO NAPOLI PRIMAVERA - Nella 24esima giornata di Primavera 2, il Napoli Primavera vince 1-0 a Palermo. Decide il gol di Gioielli su assist di D'Avino. Gli azzurrini adesso sono terzi nel girone B in piena zona play-off.

Napoli Primavera - Spezia 2-0: gli azzurrini ritrovano la vittoria

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI PRIMAVERA SPEZIA TABELLINO - Il Napoli Primavera di Tedesco era inciampato contro la Virtus Entella, ma ritrovano la vittoria contro lo Spezia per 2-0 nella 20ª giornata del campionato Primavera 2. allo Stadio Piccolo di Cercola. La partita comincia così come finisce: con un dominio azzurro. Un quarto d'ora e Peluso viene steso in area, causando un calcio di rigore per gli azzurrini. Il penalty lo tira Vigliotti e segna la rete dell'1-0. Nemmeno mezzora e arriva il bis: tiro potente e preciso di D'Angelo che infila l'angolo per il 2-0. La squadra partenopea gestisce il match e segna anche la terza rete nel finale, ma è annullata per fuorigioco di Stasi. Finisce 2-0, successo netto degli azzurrini. Lo Spezia Primavera si arrende nonostante un rigore contestato e proteste per un fallo non assegnato. Di seguito il tabellino della gara

Napoli Primavera - Spezia: il tabellino della gara

Napoli: Turi, Esposito, D’Angelo (84' Stasi), Peluso, D’Avino, Di Lauro, Gioielli, Russo (84' De Chiara), Vigliotti (60' Vilardi), Spavone (60' Legnante), Pesce (72' Lorusso). All.: Andrea Tedesco

Spezia: Plaia, Manfrone (67' Attuoni), Ebano (57' Tognoni), Scartoni, Benvenuto, Loffredo (81' Suatoni), Bordin (67' Monteverde), Piccioli, Fontanarosa, Campana (81' Garibotto), Di Giorgio. All.: Giuseppe Vecchio

Marcatori: 15' rig. Vigliotti (N), 24' D'Angelo (N)

Ammoniti: Bordin (S), Benvenuto (S), Spavone (N), D'Avino (N), Stasi (N), Suatoni (S)

Benedetta Scatena