Youth League, Manchester City-Napoli 2-0: sconfitta per gli azzurrini

Tempo di lettura: < 1 minuto

E' iniziata la Youth League per il Napoli Primavera, che come la prima squadra comincia da Manchester sponda City. Gli azzurrini di mister Dario Rocco escono sconfitti dalla trasferta inglese per 2-0. Succede tutto nella ripresa, al 50' Samba porta avanti i padroni di casa con un mancino preciso che batte Pugliese. A pochi istanti dal termine del match, al 95', l'arbitro concede un rigore al City per fallo di Gambardella su Heskey, e dagli undici metri lo stesso Heskey trafigge Pugliese per il definitivo 2-0. Prossimo appuntamento di Youth League per gli azzurrini, mercoledì 1 ottobre alle 14 in casa contro lo Sporting Lisbona.

Primavera 1, Bologna-Napoli 2-1: terza sconfitta consecutiva per gli azzurrini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cade ancora il Napoli Primavera, terza sconfitta consecutiva per gli uomini di mister Dario Rocco. Il Bologna, in casa, si impone per 2-1. Ad aprire le danze sono i rossoblù col gol al 38' di Armanini, che con il mancino batte Pugliese. Nella ripresa al 70' c'è il pareggio del Napoli grazie al colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo da parte di De Luca. Il pari dura poco, all'80' calcio di rigore per i padroni di casa, Prisco atterra in area Bousnina e dagli undici metri Jaku realizza la rete del definitivo 2-1. Azzurrini fermi a quota 3 punti in classifica dopo quattro giornate di Primavera 1. Prossimo appuntamento giovedì 18 settembre a Manchester contro il City, alle ore 16, per la prima giornata di Youth League.

Primavera, ecco la lista per la nuova stagione: la decisione su Popovic, c'è Baridò

Tempo di lettura: < 1 minuto

E' già iniziata la stagione per il Napoli Primavera, che quest'anno affronterà anche la Youth League. La pagina Giovanili Napoli ha pubblicato la lista della rosa ufficiale della stagione 2025-26. Presente Popovic. Di seguito la lista completa.

Napoli Primavera, la rosa ufficiale

PORTIERI
Mathias Ferrante 06.
Francesco Lattisi 06
Claudio Pugliese 08

DIFENSORI
Vittorio Gambardella 06
Alfonso De Luca 06
Christian Garofalo 07
Giuseppe D'Angelo 06
Andrea Caucci 07
Francesco Eletto 06
Raffaele Colella 06

CENTROCAMPISTI
Emmanuele De Chiara 06
Salvatore De Martino 07
Giuseppe De Martino 07
Ivan Anic 07
Vincenzo Prisco 08
Antonio Cimmaruta 07
Marco Genovese 07
Luca Lo Scalzo 07
Vincenzo Testa 07
Alessandro Olivieri 07

ATTACCANTI
Matija Popovic 06
Salvatore Borriello 06
Kevin Gorica 06
Christian Raggioli 06
Manuel Nardozi 06
Umberto Camelio 06
Christian Torre 07
Luigi Esposito 08
Andrea Smeraldi 07
Andrea lovine 07
Francisco Baridò 08

Primavera 1, Napoli-Verona 0-2: seconda sconfitta consecutiva per gli azzurrini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Allo Stadio Piccolo il Napoli Primavera si ferma nuovamente dopo la sconfitta contro il Torino della scorsa settimana. A Cercola il Verona si impone 0-2. Succede tutto nel primo tempo, a segno per l'Hellas Ruben Akale al 22' e Martini al 26'. Nella ripresa i ragazzi di mister Rocco restano in 10 con l'espulsione al 70' Gambardella. Azzurrini ko per la seconda volta consecutiva e rimangono a quota 3 punti dopo tre giornate di campionato. Appuntamento sabato 13 settembre per la trasferta di Bologna contro i rossoblù alle ore 14.

Primavera 1, Torino-Napoli 3-0: sconfitta per gli azzurrini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Male la seconda per gli azzurri di mister Dario Rocco, il Napoli Primavera esce sconfitto a Torino. I granata vincono per 3-0. Al 16' passa il Torino con la rete di Carvalho, fortunato sul rimpallo con Ferrante (esordio per l'estremo difensore azzurro), firmando l'1-0. Per tutto il primo tempo azzurrini sotto tono e al 43' Kugyela raddoppia. Nella ripresa sale il ritmo il Napoli ci prova ma il Toro al 67' con Desole chiude il match. Napoli a quota 3 punti dopo due giornate, prossimo appuntamento sabato 30 agosto allo Stadio Piccolo di Cercola per la sfida contro la Cremonese.

Primavera, Napoli-Cagliari 1-0: ottimo esordio degli azzurrini, la decide Esposito

Tempo di lettura: < 1 minuto

Buona la prima per il Napoli Primavera, guidato da Dario Rocco, al ritorno nella massima serie di categoria dopo due anni. Gli azzurri battono il Cagliari, detentore della Coppa Italia, 1-0, decide il gol del classe 2008 Luigi Esposito al 91' pochi secondi dopo essere entrato in campo. Lancio di De Martino verso Esposito, anticipato, però, dal difensore rossoblù, che di testa appoggia il pallone verso proprio portiere, ma il passaggio è pigro e il napoletano con furbizia e astuzia allunga il piede e con la punta disegna un pallonetto che beffa l'estremo difensore avversario e regala così la vittoria agli azzurri. Ottimo esordio da parte dei ragazzi di Rocco, appuntamento ora il 23 agosto alle ore 11 a Torino contro i granata.

Il Napoli Primavera vola! Ottava vittoria di fila, battuto il Pisa 1-2

Tempo di lettura: < 1 minuto

PISA NAPOLI PRIMAVERA - Il Napoli Primavera non si ferma più, batte in rimonta il Pisa in trasferta e si regala l'ottavo successo consecutivo in campionato. A segnare i gol della vittoria sono Ballabile e Raggioli. Gli azzurrini ora sono secondi a -1 dal Frosinone capolista.

Napoli Primavera, fuori ai 32esimi della Coppa Italia: la Cremonese vince 2-1

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI PRIMAVERA COPPA ITALIA - Il Napoli Primavera esce sconfitto nei 32esimi di Coppa Italia. A vincere è la Cremonese per 2-1 allo Stadio Amadio Soldi. Per gli azzurri la rete è stata realizzata da Pinzolo.

Pescara-Napoli Primavera 1-3: seconda vittoria consecutiva, a segno Popovic

Tempo di lettura: < 1 minuto

PESCARA NAPOLI PRIMAVERA - Il Napoli Primavera batte il Pescara 1-3 in trasferta, nella quarta giornata di Primavera 2, e sale a 6 punti in classifica. Seconda vittoria consecutiva, dopo quella col Perugia, per gli azzurrini che salgono al sesto posto in classifica. A segno De Chiara, Malasomma e Popovic per i partenopei, per gli abruzzesi rete di Palumbo.

Esordio stagionale per la Primavera: oggi alle 15 Napoli-Frosinone

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI FROSINONE ESORDIO PRIMAVERA - Il Napoli Primavera farà oggi il suo debutto nel campionato Primavera 2. La squadra allenata da Dario Rocco ospiterà allo Stadio Piccolo di Cercola il Frosinone alle ore 15. Occhi puntati sul gioiellino azzurro serbo Matija Popovic.