Napoli Primavera - Cosenza U19 0-2: prima sconfitta per Tedesco

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI PRIMAVERA COSENZA TEDESCO - Torna in campo il Napoli Under19, e lo fa perdendo contro il Cosenza U19 per 0-2. Dopo la retrocessione in Primavera 2 dello scorso anno, si inizia bene con una vittoria contro il Palermo in campionato e una sconfitta per 1-0 contro lo Sporting Braga in Youth League. Il tabellino del match di oggi, sabato 23 settembre

LEGGI ANCHE - Garcia: "I tifosi in città mi incoraggiano. Ammiro Thiago Motta"

Napoli-Cosenza 0-2

Napoli (4-3-3): Turi: Peluso, Gambardella, D’Avino, Di Lauro; Gioielli, Russo, De Chiara; Lorusso, Rossi, Koffi. All. Tedesco

Cosenza (3-5-2): Castelnuovo; Armari, Occhiuto, Touadi; Cannatelli, Contero, Di Salvo, Pignataro, Barone; Attanasio, Novello. All. Gatto
Marcatori: 43’ Novello (C); 60’ Armari (C)

Youth League, Braga-Napoli Primavera 1-0: il tabellino del match

Tempo di lettura: < 1 minuto

YOUTH LEAGUE BRAGA NAPOLI PRIMAVERA - II Napoli Primavera, che quest'anno giocherà in primavera 2, ha iniziato anche l'avventura nella Uefa Youth League 2023-2024. Gli azzurrini di mister Tedesco hanno affrontato oggi il Braga U19. Purtroppo però, uscendo sconfitti contro una squadra fortissima. Il tabellino del match.

LEGGI ANCHE - Biglietti Napoli - Udinese: al via la vendita libera dei tagliandi

Braga-Napoli, il tabellino del match della Youth League

Sporting Braga: Carvalho; Costa, Noro, Matos, Chissumba; G.Barbosa, Rodrigues; Fernandes, Joao Goncalves, Duarte; J.Rodrigues. A disp.: Amorim, Henrique, Salvador, Faria, Kelvin, Furtado, Baptista. All. Rui Duarte.

Napoli: Turi; Peluso, Di Lauro, Mazzone, D’Avino; Gioielli, Russo, De Chiara; Malasomma, Vilardi, Vigliotti. A disp.: Pellino, De Luca, Stasi, Schiavio, Mutanda, Lorusso, Raggioli. All. Tedesco.

Arbitro: Amine Kourgheli (Bierlorussia).
Ammoniti: 7' Costa;
Marcatori: 9' Noro
Espulsi: \\

Napoli Primavera - Palermo 2-0: buona la prima per Tedesco

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI PRIMAVERA PALERMO TEDESCO - Torna il Napoli anche negli Under19, e lo fa con una bellissima vittoria per 2-0 contro il Palermo. Dopo la retrocessione in Primavera 2 dello scorso anno, si inizia benissimo All'Arena Giuseppe Piccolo di Cercola. Il tabellino del match di sabato 16 settembre

Napoli-Palermo 2-0: il tabellino

Napoli: Turi, Peluso, Di Lauro, Russo (59' Legnante), Gambardella (86' Mazzone), D’Avino, Gioielli, De Chiara (46' D'Angelo), Rossi, Vilardi (66' Lorusso), Koffi (66' Vigliotti). PANCHINA: Pellino, De Luca, Stasi, Mutanda, Malasomma, Borriello, Esposito. All. Tedesco

Palermo: Salamone, Fontana, Granicelli (46' Vitucci), Tagliarino (75' Vaiana), Marong, Gallea, Scaglione, Bongiovanni, Di Mitri, Kubi, Macchia (46' Sessa). PANCHINA: Cutrona, Mattaliano, Basile, Cervello, Martignetti, Fravola, La Mantia, Messina, Visconti. All.: Di Benedetto

Arbitro: Sig. Savini della Sez. Aprilia
Marcatori: 5' De Chiara (N), 31' Rossi (N)
Ammoniti: 8' De Chiara (N), 42' Marong (P), 62' Di Lauro (N), 63' Legnante (N), 80' Sessa (P)


Amichevole, Isernia 1-1 Napoli Primavera: il tabellino 

Tempo di lettura: < 1 minuto

ISERNIA NAPOLI PRIMAVERA TABELLINO - Il Napoli Primavera è retrocesso in Primavera 2, ed ha affrontato in amichevole, in attesa del campionato, l’Isernia Calcio. Al Centro Sportivo Mario Di Ianni di Cerro al Volturno i ragazzi di mister Tedesco terminano in pareggio per 1-1.

Isernia - Napoli Primavera, il tabellino del match

ISERNIA: Cocchiarella, Pirollo, Del Bianco (71’ Sellitti), Soria, Barile, Giobbe, Lopez (71’ Padovani), Baba (87′ Caruso), Febles (55’ Bainotto), Regner (80’ Militano), Cascio. Allenatore: Domenico Farrollo.

NAPOLI PRIMAVERA: Pellino (61’ Turi), Peluso (61’ Stasi), Di Lauro (61’ Rossi), De Chiara [(45’ Malasomma) 87′ Ballabile], Gambardella (45’ Mazzone), D’Avino (86’ Esposito), Gioielli, D’Angelo (61’ Puzone), Vigliotti (55’ Raggioli), Lorusso [(32’ Vilardi) 87′ Borriello], Koffi (45’ Legnante). Allenatore: Andrea Tedesco.

Marcatori: 14’ D’Avino aut (N), 18’ Gioielli (N)

Calciomercato, Hysaj saluta: il classe 2004 va al Taranto

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI HYSAJ - Movimento in uscita per il Napoli che riesce a piazzare un ex gioiellino della Primavera, ovvero, Daniel Hysaj, difensore albanese classe '04. Il giocatore si è messo in mostra con gli azzurrini e, nonostante la retrocessione della scorsa stagione, ha attirato su di sé le attenzioni dei club professionistici, su tutti, il Taranto che ha deciso di puntarci.

Hysaj al Taranto: il comunicato dei pugliesi

"La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Daniel Hysaj sino al 30/06/2024. Classe 2004, Hysaj è cresciuto nelle giovanili del Napoli. Il difensore italo-albanese, nelle ultime due stagioni, ha vestito la maglia della Primavera azzurra. Anche a Daniel va il nostro benvenuto nella città dei due mari".

UFFICIALE, Obaretin è un nuovo giocatore della Primavera del Napoli

Tempo di lettura: < 1 minuto

UFFICIALE OBARETIN DEL NAPOLI - Dopo l'ingaggio di Andrea Mereu direttamente dalla Giana Erminio, arriva un altro rinforzo in casa Napoli. Un giocatore per la Primavera azzurra. Il Napoli, infatti, ha prelevato a titolo definitivo il 2003 Nosa Edwar Obaretin dal Milan. Il giocatore di origini nigeriane, alto ben 189 cm, fin qui aveva accumulato 70 presenze e segnato 3 gol coi rossoneri.

Ambrosino: "Ho un sogno e farò di tutto per realizzarlo"

Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIO NAPOLI AMBROSINO - La debacle della Nazionale azzurra, per la seconda volta consecutiva fuori dal Mondiale, ha evidenziato un grave problema nella gestione del calcio in Italia. Già qualche giorno prima del match con la Macedonia del Nord, Paolo Nicolato, ct della Nazionale Under 21, aveva evidenziato come ci sia in nel nostro paese un problema di cambio generazionale. Non tanto perché non abbiamo giovani promesse pronte a dimostrare il loro talento, quanto perchè non viene data loro la possibilità di farlo. Non giocando mai partite in competizioni importanti non riescono a prepararsi al meglio e dimostrano, quando si presenta l’occasione,  di mancare di carattere e mentalità. Tra i giovani della primavera del Napoli c’è chi già sogna di vestire la maglia della prima squadra e far valere il proprio talento, tanto da declinare anche le offerte di squadre straniere. Si tratta di Giuseppe Ambrosino che ha parlato così a Il Mattino. 

I sacrifici di Ambrosino

“Ho fatto per sei anni il pendolare, tutti i giorni in traghetto da Procida a Napoli per allenarmi con le giovanili del Napoli. Partivo con la nave delle 15 e tornavo a casa verso le 23. Mangiavo e studiavo durante la navigazione. Poi, quattro anni fa sono entrato nella foresteria della società. Non ho mai messo in secondo piano lo studio: sono iscritto al quinto anno di ragioneria“.

LEGGI ANCHE ---> Serie A, Atalanta-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV

Sulle orme di Insigne

“Ho fatto tutto questo per passione, per l’amore per il calcio e per il Napoli. Sarebbe fantastico ripercorrere la strada di Lorenzo Insigne, che è diventato il capitano della squadra del cuore. E ora sono orgoglioso di indossare la maglia della Nazionale. L’Under 19 è un gruppo fantastico, lotteremo per conquistare l’obiettivo dell’Europeo“.

Calcio, il sogno di Ambrosino al Napoli

“C’era la possibilità di trasferirmi all’estero, se ne parlò a dicembre. Ma non ho avuto dubbi: sono napoletano e voglio realizzare i miei sogni in questa squadra. Ho il sogno di diventare una bandiera del Napoli“.

Europa League, Pedri: “Il Napoli è un rivale difficile ma ce la possiamo fare"

Tempo di lettura: < 1 minuto

GOLDEN BOY NAPOLI EUROPA LEAGUE - Ieri sera si è tenuta la cerimonia di premiazione del Golden Boy 2021, premio istituito da TuttoSport per celebrare i migliori giocatori Under 21. Questo anno il premio è andato a Pedri, l’instancabile giocatore del Barcellona, che proprio ieri ha saputo di dover sfidare il Napoli in Europa League. Durante la serata ha avuto modo di parlare anche di questa prossima sfida europea. 

Le parole di Pedri

"Il Napoli è un rivale difficile, ma non c’è ostacolo che non si possa superare. È una squadra unita e compatta, ci gioca anche Fabian Ruiz che è un mio amico. Sono molto contento di stare qui per ricevere il premio come le altre leggende che in passato lo hanno vinto. È bellissimo aver vinto lo stesso premio di Messi, che per me resta il migliore al mondo, è un onore incredibile".

Primavera, Napoli-Juventus 1-2: doppietta di Ambrosino!!!

Tempo di lettura: < 1 minuto

PRIMAVERA NAPOLI JUVENTUS - Terza giornata del campionato Primavera 1. Il Napoli affronta la Juventus all'Ale & Ricky Juventus Training Center alle 13 di sabato, 18 settembre.

Primavera, le formazioni ufficiali di Napoli Juventus

JUVENTUS (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Mulazzi; Hasa, Omic, Ledonne, Sekularac; Turco, Chibozo. 
A disposizione: Scaglia, Daffara, Citi, Bonetti, Iling, Fiumano, Doratiotto, Dellavalle, Mbangula, Galante, Strijdonck, Maressa.
Allenatore: Bonatti

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, Vergara, Coli Saco, Spavone, De Marco; D’Agostino, Ambrosino. 
A disposizione: Pinto, Gioielli, Pesce, Cioffi, Marranzino, Mane, Marchisano, Giannini, Toure, Mercurio. 
Allenatore: Frustalupi

MARCATORI: 11' Chibozo (J), 26' Ambrosino (N), 95' Ambrosino (N)

NOTE. Espulsi: al 35' Chibozo (J) per una gomitata, Sako (N).

Primavera Napoli, i convocati di Frustalupi

Ambrosino, Barba, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, De Marco, Di Dona, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce, Pinto, Saco, Spavone, Tourè, Vergara.

Napoli, cambia il ds della Primavera

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il direttore sportivo della Primavera del Napoli, Aladino Valoti, ha consensualmente rescisso il proprio contratto con il club azzurro. Valoti aveva firmato col Napoli il 5 agosto di quest’anno. Ad annunciarlo è la società stessa tramite un comunicato ufficiale diramato sui social. Al suo posto arriva Stefano Stefanelli, ex direttore sportivo e generale del Carpi. Ecco di seguito il tweet.