Allenatori che chiedono di più. Sotto il profilo del carattere, dell’intensità. Della personalità, insomma. Edy Reja, ct dell’Albania ed ex tecnico di Napoli, Lazio e Atalanta, tra l’altro, fa un punto della situazione. L’allenatore che riportato in serie A il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio Anch’io Sport.
"Pirlo ha avuto alti e bassi ed è partito titubante, però ha qualità importanti e a dicembre ha il calendario in discesa. Anche l'Inter ha alti e bassi e Conte si è lamentato per la mancanza della mentalità giusta. Anche Gattuso è stato critico con il Napoli che si piace troppo, ci vorrebbe una sana cattiveria come chiede il suo allenatore".
Reja prosegue sul Napoli. "Ha perso in casa col Sassuolo e ieri ha avuto un'altra brutta battuta d'arresto. Rispetto agli altri anni De Laurentiis, a parte Callejon ceduto alla Fiorentina, non ha dato via nessuno e ha preso gente come Petagna e Bakayoko, che ieri prima dell'espulsione stava giocando bene e la cui uscita ha condizionato la gara. Mi aspettavo di più da Politano, Mertens, Insigne e Lozano. L'assenza di Osimhen si è fatta sentire ma il Napoli ha tutto per potersi riprendere".