Le parole di Dries Mertens pronunciate qualche giorno fa, dove dichiarava che il suo desiderio è quello di rimanere a Napoli, tiene ancora in piedi un possibile rinnovo di contratto con il Napoli. Lazio e Roma non son mai state veramente in corsa per mettere sotto contratto il belga: hanno manifestato sicuramente un forte interesse, facendo qualche sondaggio, ma non si sono mai spinte oltre. Dries non ha ancora perso le speranze di lasciare Napoli, anche se la proposta azzurra rimane la stessa di fine maggio.
La Repubblica rivela che c'è un milione di euro di distanza tra domanda e offerta. Il Napoli ha proposto a Mertens un ingaggio da 1 e mezzo a stagione, mentre il belga ne chiede 2 e mezzo. La speranza di Dries è quella di trovare un accordo che gli permetta di chiudere la carriera con la maglia azzurra addosso. Il quotidiano sottolinea che Aurelio De Laurentiis sta ragionando sul caso del belga, anche se l'affetto nei suoi confronti non è in discussione. Non a caso uno dei motivi che non ha fa saltare del tutto la trattativa è proprio l'affetto tra l'ambiente, società e l'attaccante. Il patron azzurro si era spinto fino a casa dell'attaccante per provare a chiudere il rinnovo subito, ma poi la situazione si è complicata dopo le dichiarazioni di ADL sul "vil denaro".
L'esternazione ha innescato un terremoto colpendo non solo la punta fiamminga ma anche Kalidou Koulibaly. Una scossa del genere ha fatto tremare tutti e sicuramente rimarranno delle crepe difficili da sanare. Sta di fatto, però, che è ancora tutto aperto per il rinnovo, lasciando accesa ancora una flebile fiamma per continuare a vedere il 14 con lo sfondo azzurro sulla schiena.