Roma su Milik, che intreccio con Napoli e Juventus

13 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA SU MILIK - C’è anche la Roma su Arek Milik. L’attaccante del Napoli è al centro di un giro di mercato che potrebbe cambiare tutto lo scacchiere delle prime punte in Italia, Inter e Lazio escluse. La Juventus non ha intenzione di pagare i 50 milioni chiesti da Aurelio De Laurentiis per l’attaccante polacco. E’ pronta a metterne la metà sul piatto della bilancia, appena 25 milioni. Milik, in scadenza nel 2021, tra 6 mesi potrebbe firmare già un accordo con un’altra società e spendere 50 milioni risulterebbe eccessivo per il club bianconero. Fabio Paratici, però, resta attento alle evoluzioni. Il direttore sportivo della Juventus lavora anche ad altre alternative. Una di queste potrebbe essere rappresentata anche dal ritorno di Alvaro Morata.

Roma su Milik, la pista che porta a Dzeko

Il coinvolgimento della Roma nasce dalla voglia della Juventus di arrivare a un’altra punta. Fabio Paratici ha sondato il terreno per Edin Dzeko, attaccante dei giallorossi. Dzeko non è blindato dalla Roma, al punto che la scorsa estate è stato vicinissimo all’Inter per volere di Antonio Conte. Le caratteristiche di Dzeko sono simili a quelle di Milik e ciò lascia intendere quale sia il tipo di calciatore che la Juventus vuole mettere a disposizione del nuovo allenatore Andrea Pirlo. 

Il Napoli aspetta

Aurelio De Laurentiis non svende. Ma sa anche che non può fare minusvalenza lasciando partire Arek Milik tra un anno a parametro zero. Se le trattative per il rinnovo del contratto si sono tutte arenate, quelle per la cessione devono essere affrontate. Su Milik c’è forte anche l’Atletico Madrid (VEDI I DETTAGLI). Gli spagnoli sono pronti ad offrire una cifra intorno ai 30 milioni. Invece, la Roma gestirebbe parte degli incassi arrivati dalla cessione di Dzeko per acquistare Milik dal Napoli. Fonseca, che resterà sulla panchina giallorossa anche dopo l’acquisto del club da parte di Dan Friedkin. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram