Serie A 2020/2021, le date di soste e turni infrasettimanali

11 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-figc-logo-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova stagione di Serie A è ormai alle porte. Da poco terminato l’attuale campionato, in ritardo a causa dell’emergenza COVID-19, si è pronti per ripartire.

Stando a quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono già state stilate quelle che saranno le date del prossimo campionato di Serie A. Quest'ultime saranno ufficializzate e rese definitive solo quando la Federazione stabilirà il giorno in cui il campionato 2020/2021 si concluderà.

Attualmente, in questo senso, vi è netta spaccatura tra la Lega e le società di calcio. Il presidente Gravina infatti spinge affinché il campionato si concluda il 16 maggio anche in vista del prossimo campionato europeo. I club invece compatti hanno votato all’unanimità per concludere la stagione il 23 maggio.

Diverse le soste che ci saranno. Quella delle nazionali avrà luogo ad inizio ottobre (5-13), a novembre (9-17) e a marzo (22-30).
Saranno invece quattro i turni infrasettimanali; stabiliti, per ora, il 16 e 23 dicembre, il 21 aprile e il 12 maggio.

Il sorteggio del calendario dovrebbe essere svolto tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. La giornata sarà ufficializzata dalla Lega Serie A nelle prossime settimane.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram