Serie A, Bologna-Napoli 1-1: Manolas illude, ma a 10' dalla fine pareggia Barrow

15 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A BOLOGNA NAPOLI FORMAZIONI TABELLINO - Alle 19:30 va in scena la sfida tra i padroni di casa e il Napoli. La partita non riserva grandi obiettivi per alcuna delle due squadre, ma si preannuncia spettacolare. Le compagini vengono da un pareggio con identico punteggio (2-2), ma maturato in circostanze diverse. Infatti i felsinei si sono fatti rimontare incredibilmente due gol di vantaggio nei minuti di recupero del derby emiliano col Parma. Ecco le scelte dei due tecnici, Mihajlovic e Gattuso.

Le scelte dei due tecnici

Nel Bologna Mihajlovic sceglie il tridente Skov Olsen-Palacio-Barrow, con Soriano pronto a supportare. Gattuso ne cambia 8, facendo rifiatare anche Koulibaly e Insigne. In difesa giocano Maksimovic e Manolas, in avanti l'inedito trio Politano-Milik-Lozano. Resta fuori dunque, ed è la prima volta cche accade con Gattuso, Capitan Insigne.

Bologna Napoli 1-1, il resoconto del match

Il Napoli, che non aveva mai pareggiato fino al match di domenica scorsa col Milan, deve accontentarsi del pari anche a Bologna. Ed anche in questa occasione, i partenopei si sono fatti rimontare. Il Napoli passa subito in vantaggio dopo 7' con Manolas: calcio d'angolo a rientrare di Politano, telecomandato sulla testa del greco che prevale di forza su Tomiyasu e mette in rete. I partenopei sembrano controllare agevolmente il match, ma non uccidono la partita. Poche le conclusioni in porta a fronte di una supremazia territoriale netta. E così, col passare dei minuti, il Bologna prende coraggio. E dopo due gol annullati per dei fuorigioco millimetrici, ecco il pareggio di Barrow a 9' dalla fine. Nel finale succede un pò di tutto: palo clamoroso di Danilo e occasionissima per il subentrato Mertens, ma finisce cos'. Ed è un pareggio giusto.

Serie A, le formazioni ufficiali e il tabellino di Bologna Napoli 1-1

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Danilo, Krejci (66' Dijks); Medel (77' Baldursson), Dominguez (77' Poli); Skov Olsen (65' Orsolini), Soriano, Barrow; Palacio
A disposizione: Da Costa, Denswil, Bonini, Santander, Sansone, Corbo, Juwara, Svanberg.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Elmas (70' Fabian Ruiz), Demme, Zielinski; Politano (62' Callejon), Milik (70' Mertens), Lozano (61' Insigne)
A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Koulibaly, Allan, Lobotka.
Allenatore: Gennaro Gattuso

MARCATORI: 7' Manolas (P), 81' Barrow (B)

NOTE: Ammoniti: Tomiyasu (B); Di Lorenzo (N). Recupero: 1' - 5'.

Arbitri e designazioni arbitrali di Bologna Napoli

É il signor Marco Piccinini di Forlì a dirigere il match affiancato dai guardalinee Tegoni e Vivenzi e dal quarto uomo Rapuano. Al VAR Calvarese e Manganelli.

Serie A, Bologna Napoli: dove vederla in TV

Bologna-Napoli sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con l'applicazione e su tutti i televisori collegati ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast oppure ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). La sfida del Dall'Ara sarà inoltre disponibile sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno anche seguire la partita in tv anche attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram