Serie A, Parma-Napoli 2-1: Kulusevski piega gli azzurri nel festival dei calci di rigore

22 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-insigne-lorenzo-rigore-parma-napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A PARMA NAPOLI FORMAZIONI TABELLINO - Il Napoli scende al Tardini di Parma - calcio d'inzio fissato per le 19:30, ndr - per un match che vede il tecnico Gattuso alle prese con assolute acrobazie per il reparto offensivo. In un sol colpo, infatti, il Napoli ha perso Milik, squalificato dal Giudice Sportivo e, seppur solo parzialmente, Mertens, che è in panchina ma acciaccato. In porta c'è Meret, in attacco ecco Lozano da falso nueve. Politano ed Allan prendono il posto di Callejon e Zielinski mentre in difesa è il momento di Maksimovic con Manolas che si accomoderà in panchina. Piccola rivoluzione in casa Parma: ampio turnover senza guadare in faccia a nessuno. In attacco, infatti, solo panchina per Gervinho ed Inglese: spazio a Siligardi e Karamoh.

Parma Napoli 2-1, il resoconto del match

Il Napoli perde il suo secondo incontro nell'era post lockdown cedendo il passo ad un Parma apparso certamente più volitivo e concentrato rispetto alle ultime uscite. Finisce 2-1 per i ducali, per effetto dei gol, tutti su rigore, di Caprari allo scadere del primo tempo, di Capitan Insigne al 54' e del futuro juventino Dejan Kulusevski a 3' dalla fine. La prestazione del Napoli non è stata da buttar via, ma gli azzurri hanno pagato a caro prezzo delle ingenuità in occasione della concessione dei due penalty a favore dei gialloblu.

Serie A, le formazioni ufficiali e il tabellino di Parma Napoli 2-1

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Pezzella; Grassi (62' Barillà), Brugman, Kurtic (74' Iacoponi); Karamoh (62' Inglese), Siligardi (58' Kulusevski), Caprari (75' Gervinho)
A disposizione: Colombi, Regini, Laurini, Sprocati.
Allenatore: Roberto D'Aversa

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan (65' Elmas), Demme (85' Lobotka), Fabian Ruiz (77' Zielinski); Politano (65' Callejon), Lozano (85' Younes), Insigne
A disposizione: Karnezis, Malcuit, Luperto, Mertens, Hysaj, Ghoulam, Manolas.
Allenatore: Gennaro Gattuso

MARCATORI: 48' pt rig. Caprari (P), 54' rig. Insigne (N), 87' rig. Kulusevski (P)

AMMONITI: Grassi, Brugman, Iacoponi (P); Lozano (N). Recupero: 2' pt e 6' st

Arbitri e designazioni arbitrali di Parma Napoli

Arbitro: Giua
Assistenti: Colarossi Affatato
IV uomo: Marinelli
VAR: Massa
AVAR: Passeri

Parma Napoli, dove vederla in TV

La sfida Parma-Napoli sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Parma-Napoli sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram