Rebus portieri, il Napoli sonda il terreno per Vicario dell'Empoli

1 Giugno 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-napoli-sondaggio-vicario
Tempo di lettura: 2 minuti

SONDAGGIO NAPOLI VICARIO CALCIOMERCATO - Il Napoli è alle prese con il rebus portieri per la prossima stagione. Ogni scenario è plausibile e la società azzurra, per non rimanere impreparata, sta iniziando a sondare il terreno per Guglielmo Vicario.

Calciomercato, sondaggio del Napoli per Vicario

Secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, il Napoli avrebbe fatto un sondaggio per Guglielmo Vicario dell'Empoli, che riscatterà il cartellino dal Cagliari per circa 10 milioni di euro. A quel punto i toscani sarebbero pronti ad ascoltare eventuali richieste da parte delle squadre interessate. Sul friulano, oltre agli azzurri, ci sarebbe anche la Fiorentina, alla ricerca di portiere nonostante la buona stagione di Terracciano. Giuntoli, sempre secondo Radio Kiss Kiss Napoli, l'avrebbe fatto monitorare in più occasioni e dopo la bella stagione con gli azzurri empolesi si sarebbe convito a metterlo nella lista dei papabili in caso di addio di uno dei due portieri.

Rebus portiere

Il Napoli, prima di affondare il colpo per un nuovo innesto in porta, deve risolvere il rompicapo che vede protagonisti David Ospina e Alex Meret. Il colombiano è in scadenza di contratto e starebbe prendendo tempo prima di dare una risposta definitiva al club. Infatti, le sirene estere ammaliano, soprattutto quello del Real Madrid. In caso l'opzione spagnola dovesse saltare, sarebbe contento di rimanere, nonostante l'offerta al ribasso. Il destino del portiere della Nazionale italiana, invece, dipende dalla decisione di Ospina. Meret rimane al Napoli se l'ex Arsenal non rinnova. Viceversa, nel caso rinnovi si venderà al miglior offerente. Non è dare per scontato che il classe '97 voglia rimanere in riva al golfo viste le mancate promesse mantenute. Al ragazzo è stato promesso più volte il posto da titolare, ma durante l'arco della stagione è sempre scivolato in panchina. Questo fattore è anche uno dei motivi che non ha portato la firma sul rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down