CONFERENZA STAMPA NAPOLI SPALLETTI - Il Napoli ha dimostrato contro il Leicester di sapersi riprendere velocemente dalla sconfitta contro l’Atalanta in Serie A. Nel post partita il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky e in conferenza stampa. Le parole dell'allenatore azzurro.
"Quando prendi due gol come abbiamo preso sembra che vada tutto di traverso, invece abbiamo avuto una reazione nel secondo tempo. Lì ci voleva la reazione della squadra di carattere, di personalità e i ragazzi l'hanno avuta. Hanno dimostrato di avere un'anima, un carattere. Non è come si dice sempre che nelle difficoltà non riescono a esprimere le loro qualità, questa sera nelle difficoltà hanno vinto la partita. È una vittoria che pesa perchè una squadra di questo livello ha sempre la pressione di dover fare risultato di continuo. Sono convinto che da questa partita prenderemo ancora più forza per andare a dimostrare in futuro le nostre qualità".
"Politano sarebbe entrato, ma è stato male nel pomeriggio e non l'ho potuto schierare. Menomale che Manolas ha stretto i denti ed è venuto a giocare, perchè avevamo solo tre sostituzioni. Ci sono giocatori che hanno recuperato la condizione da poco, così è veramente dura, non è possibile giocare ogni tre giorni in queste condizioni e quindi a maggior ragione complimenti alla squadra. Elmas è una persona splendida e si sa adattare a qualsiasi ruolo. Dove sono più in difficoltà metto lui, che tira sempre fuori la roba giusta. A fine primo tempo era dispiaciuto per qualcosa che gli era successo dentro la partita, gli ho detto che se avesse fatto gol mi sarei sdraiato per terra. Lo dovevo fare quando faceva gol, ma era troppo una brutta figura e mi sono trattenuto fino alla fine".
“La valutazione è che abbiamo fatto una partita di livello, anche perché il nostro avversario era un cliente scomodo per giocarci il dentro e fuori, vuoi per la forza, vuoi perché erano quasi al completo. Quello che mi fa veramente piacere è che tutti dicono che è una squadra che nelle difficoltà molla e questa è una cosa che solo loro in campo possono mettere a posto con prestazioni come quella di stasera. Perché oggi non avevamo la possibilità di fare cinque cambi in panchina e potevano veramente essere messi in difficoltà. Questa è la mentalità che più mi fa piacere che loro esibiscono.”
“Dobbiamo sentire il medico perché bisogna essere precisi. Nel calcio succede spesso per cui ora cerchiamo di avere una risposta dalle indagini e il medico farà un comunicato. Perdere un giocatore come Lozano sarebbe gravissimo visto come stiamo. Speriamo di recuperare anche Politano”.
“La più importante non lo so, però è sicuramente una parte indispensabile per fare un campionato di livello perché bisogna eseguire di continuo prestazioni e quando ti vengono a mancare 7-8 titolari come stasera, se non hai un blocco squadra non ne viene fuori. Poi in qualcosa abbiamo un eccesso e qualcosa ci manca”.
“Noi dobbiamo essere quelli che esprimono un calcio pari alla nostra qualità in generale perché sennò non troveremo mai nel nostro campionato una squadra che ci fa vincere le partite se noi non ci mettiamo le nostre qualità.All’Empoli si fanno i complimenti per come sta gestendo la sua permanenza in serie A”.