Speedy Gonzales Lozano a fine corsa, bye bye Napoli

11 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

SPEEDY GONZALES LOZANO A FINE CORSA - Hirving Lozano è il messicano triste con la valigia. Doveva essere lo speedy Gonzales del Napoli, l’attaccante che faceva saltare le difese con tecnica e velocità. Ma il campionato italiano, per lui, è stato durissimo. Non si è ritrovato di fronte le retroguardie della Eredivisie olandese. Bensì, feroci difese che con Hirving non hanno neanche sofferto più di tanto.

Poco spazio per Speedy Gonzales Lozano

Speedy Gonzales Lozano andrà via. Liberando anche un posto da extracomunitario in rosa. Non è tra gli 8 calciatori indicati nel vertice tra Rino Gattuso, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli a Capri. E’ però il giocatore che sarà gestito direttamente dalla società. Gattuso non ha chiesto espressamente la sua cessione, ma non crede più di tanto in lui. Il tecnico ha dimostrato in più occasioni che Speedy Gonzales Lozano non è una prima scelta. E il messicano, quando ha avuto spazio, non ha mai giocato con grande continuità. Né con Gattuso e, a dire il vero, neanche con Carlo Ancelotti che ne aveva avallato l’acquisto nella passata stagione.

Questione di soldi

Lozano è stato uno degli acquisti più costosi della storia del Napoli. Arrivato dal PSV Eindhoven per 40 milioni di euro, non sarà rivenduto a meno di 32 milioni di euro. Per questo, il Napoli potrebbe anche pensare a un prestito con diritto di riscatto. Convinto che il calciatore possa far bene in un altro campionato. Magari, in quello spagnolo, dove un elemento con le sue caratteristiche in un campionato meno fisico e più tecnico potrebbe mettersi in mostra.

Numeri impietosi

Per Hirving Lozano solo 5 gol in questa stagione appena conclusasi. Una sola rete in Champions League, poi il resto dei gol sono stati messi a segno in campionato. La rete nella sfida di Torino contro la Juventus, alla seconda giornata, aveva illuso un po’ tutti. Anche quelli che credevano di aver trovato un nuovo Pocho Lavezzi. Invece, Lozano si è eclissato nei problemi di una squadra che non ha mai saputo valorizzarlo. Meglio con Rino Gattuso, almeno non è stato un pesce fuor d’acqua. Ma Speedy Gonzales Lozano troppe volte è apparso demotivato e senza quella giusta cattiveria per mostrare chi era il vero Lozano.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram