NAPOLI STADIO MARADONA DE LAURENTIIS - Il discorso dello stadio è uno dei punti di caldi di questa stagione. De Laurentiis, secondo La Repubblica, sarebbe pronto a investire 150 milioni di euro per ristrutturare lo Stadio Maradona.
L'obiettivo per Aurelio De Laurentiis è Euro 2032, ma per far sì che lo Stadio Maradona partecipi insieme agli altri grandi stadi europei serve ristrutturarlo. Aumentare la capienza massima e rimuovere le piste di atletica i principali obiettivi. Obiettivi già previsti nel progetto da 150 milioni di euro già protocollato ai tempi di Luigi De Magistris e firmato da Gino Zavanella (ideatore dello Juventus Stadium). La richiesta del presidente sarà quella di stringere i tempi, perché lui ha sempre un piano B.
Aurelio De Laurentiis, sempre secondo il quotidiano nazionale, avrebbe già ideato un possibile piano B: ossia la costruzione ex-nova di un nuovo stadio per il Napoli, ma in zona Pompei. Così da poterlo realizzare proprio per ospitare le competizioni europee. Ma alle liste di cose da costruire e ristrutturare ci sarebbe il centro sportivo. Castel Volturno non sarebbe più adatto ad ospitare una squadra che, come il Napoli, punta alle più alte vette europee e nazionali. I tre campi sono pochi per gli allenamenti e l'albergo chiuso non permette doppie sessioni.