OSPINA 6 - Non ha evidenti colpe sul gol subito. Sempre attento sulle palle alte e sulle uscite. Innesca una buona azione coi piedi per Insigne nel primo tempo.
DI LORENZO 6 - Difende bene, ma soffre la presenza di Bernardeschi nel secondo tempo.
MANOLAS 6 - Interpreta una buona gara in fase difensiva. In diverse occasioni dalla panchina Gattuso gli chiede di fare di più in fase di impostazione da dietro.
KOULIBALY 6.5 - Come per Manolas, in fase difensiva si comporta bene. Più volte si propone anche offensivamente, senza però particolari risultati.
MARIO RUI 6 - Primo tempo di buona qualità, ma nel secondo tempo quasi scompare del tutto in fase di proponimento.
DEMME 6.5 - È colui il quale tiene in mano le redini del centrocampo azzurro. L’occasione più ghiotta per gli azzurri nasce da un suo cross in area di rigore per Lozano.
BAKAYOKO 4 - Sbaglia tanto, troppo. Passaggi imprecisi e pericolosi che più volte mettono in difficoltà la retroguardia azzurra. In fase di impostazione è troppo lento e prevedibile. Il peggiore in campo stasera.
LOZANO 5.5 - La Juventus gli prende le misure con Danilo in marcatura fissa su di lui. Grande occasione di testa nel primo tempo con altrettanto grande parata di Szczesny. Per il resto è un calciatore lontano anni luce da quello a cui siamo abituati a vedere.
ZIELINSKI 5 - È mancata oggi la sua intraprendenza e qualità sia nell’impostazione che negli inserimenti.
INSIGNE 5 - Le sue lacrime sono la fotografia della partita. Sbaglia il rigore che avrebbe portato gli azzurri sul punteggio di 1-1. Ma aldilà di tutto la sua è stata una gara spenta.
PETAGNA 4.5 - Praticamente assente nel primo tempo, Gattuso lo sostituisce nel secondo tempo. Prova insufficiente la sua, ma non è nelle migliori condizioni fisiche.
MERTENS 6 - Entra al posto di Petagna. Non è nella sua forma migliore, ha poche occasioni a disposizione, ma riesce comunque a procurarsi il rigore, poi fallito da Insigne.
ELMAS 6 - Entra al posto di Bakayoko e fa nettamente meglio. Ravviva in fase di impostazione la manovra offensiva azzurra.
POLITANO SV
LLORENTE SV
GATTUSO 5 - Per sua scelta tecnica il Napoli non aggredisce la Juventus. Preferisce soffrire il palleggio e la pressione, seppure limitata, bianconera nella propria metà campo. Mantiene il baricentro dei suoi troppo basso. Per onestà intellettuale va detto che il suo Napoli tutto sommato ha meritato la sconfitta.