Union Berlino Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

24 Ottobre 2023
- di
Thomas Alvieri
Categorie:
Condividi:
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

VERONA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli prosegue il suo percorso in Champions League con l'impegnativa trasferta di Berlino, dove sfida l'Union. Il match, valido per la terza giornata della fase a girone, è in programma per martedì 24 ottobre 2023 alle ore 21. Gli azzurri allenati da Rudi Garcia cercano un successo fondamentale per la qualificazione. Ecco di seguito le probabili formazioni della partita dell'Olympiastadion.

Union Berlino-Napoli, le probabili formazioni

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Juranovic, Tousart, Kral, Laidouni, Gosens; Becker, Behrens. Allenatore: Fischer.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

Come arriva l'Union Berlino

L'Union Berlino sta attraversando una tempesta ben più tormentata di quella che sta percorrendo il Napoli. La formazione tedesca sta sorprendendo in negativo in Bundesliga, dove ha raccolto appena 6 punti nelle prime 8 giornate, subendo già 6 sconfitte. Sono 5 i ko consecutivi di Bonucci e compagni in campionato, che diventano 6 se si considera anche la debacle contro il Braga. Un successo contro il Napoli sembra essere l'unica medicina per uscire dalle sabbie mobili.

Il tecnico Fischer ha effettuato relativo turnover nel ko contro lo Stoccarda. Il pesante 0-3 incassato non permette all'Union di arrivare a questo match con entusiasmo alto, ma restano alcuni ballottaggi comunque da sciogliere. Davanti a Ronnow, confermato tra i pali, spazio a Bonucci in mezzo a Doekhi e Leite. A centrocampo Kral dovrebbe rilevare Khedira, mentre sono intoccabili Tousart in mezzo e Gosens largo a destra. In attacco Volland e Becker si giocano la maglia al fianco di Behrens.

  • A disposizione: Busk, Knoche, Jaekel, Hollerbach, Trimmel, Khedira, Haberer, Aaronson, Volland, Fofana.
  • Indisponibili: Schafer, Dehl, Schwolow.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Bonucci 70% – Knoche 30%; Bonucci 70% – Knoche 30%; Kral 80% – Khedira 20%; Becker 60% – Volland 40%.

Come arriva il Napoli

Il Napoli accantona la sconfitta del Maradona contro la Fiorentina e riparte in Serie A grazie al successo per 1-3 ottenuto a Verona. Contro l'Hellas il club partenopeo ha saputo fare a meno di Osimhen e Anguissa, rispolverando il miglior Kvaratskhelia. Adesso la testa si sposta alla Champions League, dove nelle prime due giornate sono arrivate una vittoria contro il Braga e un ko a testa alta col Real Madrid di Jude Bellingham. Un successo contro l'Union risulta dunque fondamentale per mettere il girone sul binario giusto, in ottica qualificazione.

Rudi Garcia può nuovamente contare su Rrahmani, che dovrebbe comporre nuovamente la coppia centrale con Natan. Ositgard dovrebbe accomodarsi in panchina, così come Mario Rui che dovrebbe lasciare spazio ad Olivera. Cajuste in vantaggio su Elmas per completare un centrocampo ancora privo Zambo Anguissa. Sicuri del posto Zielinski e Lobotka, così come Politano e Kvaratskhelia nel tridente offensivo. Raspadori e Simeone si contendono l'ultimo posto dello schieramento partenopeo, con l'argentino leggermente favorito.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Idasiak, Zanoli, Mario Rui, Gaetano, Elmas, Russo, Zerbin, Lindstrom, Raspadori.
  • Indisponibili: Osimhen, Anguissa, Juan Jesus (da valutare).
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Olivera 65% - Mario Rui 35%; Cajuste 70% - Elmas 30%; Simeone 60% - Raspadori 40%.

Dove vedere Union Berlino-Napoli

Union Berlino-Napoli, match in programma martedì 24 ottobre alle ore 21:00, sarà visibile in chiaro su Canale 5. La partita, valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, verrà trasmessa anche su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre, si potrà godere della visione della gara in diretta streaming su NOW, Sky Go e Mediaset Infinity.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down