Via Koulibaly, c'è Umtiti sul mercato

25 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

VIA KOULIBALY, STRATEGIA NAPOLI - Vendere Koulibaly per arrivare a ingaggiare un top player in difesa. Il piano del Napoli è chiaro e attende l’evolversi di nuove opzioni dal mercato. Il club di Aurelio De Laurentiis deve risolvere il problema del senegalese, alla fine del suo annus horribilis che lo ha visto troppe volte condizionare la squadra. Il valore di Kalidou Koulibaly non si discute, ma il Napoli ha bisogno di altro.

Via Koulibaly, i motivi

Kalidou Koulibaly lascerà il Napoli perché lui stesso ha dimostrato di aver bisogno di cambiare. Nell’ultimo campionato è apparso con pochi stimoli, troppe volte senza concentrazione. Inoltre, nel gioco di Rino Gattuso ha avuto qualche difficoltà. Troppe uscite a vuoto dalla linea difensiva hanno portato il Napoli a correre rischi contro avversari che si aspettavano di affrontare un muro insormontabili e che invece hanno trovato via libera. Motivo, ancora più importante, è che il Napoli non vuole rischiare. Un’altra stagione del genere porterebbe a ridimensionare ulteriormente il valore del difensore. Vendendolo in questo calciomercato, il Napoli incasserebbe oltre 60 milioni di euro, comunque pochi rispetto a quelli che avrebbe messo in cassa oltre un anno fa.

L'alternativa è sul mercato

Via Koulibaly, uno dei calciatori simili al senegalese potrebbe essere Samuel Umtiti. Il difensore centrale del Barcellona è in vendita. Finito sul mercato insieme ad altri campioni della società spagnola, tra cui bomber Suarez. Il club catalano, dopo la sconfitta per 8-2 contro il Bayern Monaco in Champions League, ha deciso per una vera e propria rivoluzione. Il Napoli è una delle squadre che si è interessata a Samuel Umitit, ma da circa un mese c’è il silenzio assoluto. Non è detto che la scintilla possa scoppiare di nuovo, soprattutto perché Umtiti darebbe alla difesa una consistenza maggiore. Il francese dalle origini camerunensi darebbe la fisicità che manca al reparto dove l’unico intoccabile per Rino Gattuso resta Kostas Manolas. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram