Zielinski rinnova il contratto, sarà un... Piotr miliare

24 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Zielinski rinnova il contratto. Il Napoli riparte dal centrocampista polacco per rilanciarsi nella nuova stagione, iniziata ieri con il raduno allo stadio San Paolo.

Un Piotr… miliare

Zielinski rinnova il contratto con il Napoli perché sarà un punto fermo di Rino Gattuso. Una pietra miliare per il nuovo progetto che ha due obiettivi: conquistare Supercoppa Italiana e riprovarci in coppa Italia, ma soprattutto tornare tra le prime quattro e giocare di nuovo in Champions League. Il centrocampista piace tantissimo al nuovo tecnico, per le sue moderne qualità che lo vedono eccellere sia in fase difensiva che offensiva con i suoi inserimenti.

De Laurentiis ci crede

Il presidente Aurelio De Laurentiis, così, tra pochi giorni sottoporrà a Piotr Zielinski un contratto con quasi il doppio dell’ingaggio, passando da 2 a 4 milioni di euro l'anno. Fino al 2024. L’agente del centrocampista polacco è già a Napoli per definire i dettagli e l’annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Per la gioia di Rino Gattuso che aveva inserito Zielinski tra i 4 calciatori intoccabili del suo nuovo Napoli. Gli altri sono Kostas Manolas, Fabian Ruiz e Dries Mertens. A Lorenzo Insigne oneri e onori di un capitano che dovrà trascinare il Napoli.

Il progetto di Gattuso

Rino Gattuso da oggi, allo stadio Patini di Castel di Sangro, lavorerà in un’unica direzione: il 4-3-3. Niente Napoli fluido come quello di Carlo Ancelotti che ha generato confusione, calciatori fuori ruolo e risultati disastrosi. Gattuso ha le idee chiare e Piotr Zielinski è l'uomo al quale affiderà le chiavi del centrocampo, anche se sostanzialmente saranno Lobotka o Demme a dettare i tempi. Chissà, forse Gattuso riesce a rivedersi in Zielinski.

Un solo cambio a centrocampo

La mediana del Napoli, sostanzialmente, è già consolidata. L’unico ad andar via, salvo clamorose offerte per altri, sarà Allan. Il brasiliano piace all’Everton e Carlo ancelotti vuole chiudere in poco tempo. Intanto, il centrocampo a tre di Gattuso vedrà Lobotka regista, Zielinski e Fabian Ruiz mezzali. In alternativa ci sono Demme nel ruolo di regista, Elmas in quello di interno e la speranza di Gattuso è che arrivi Veretout dalla Roma per completare il reparto.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram