Non solo Perin e Schone, nel Genoa ci sono altri positivi al Coronavirus. Stando a quanto riferito dalla redazione di Sportitalia, sarebbero 14 i positivi scovati in giornata nel Genoa. Tra questi una parte apparterrebbe alla rosa dei calciatori e un’altra allo staff tecnico. Tamponi a tappeto adesso anche in casa Napoli con gli azzurri che hanno giocato ieri alle 18 proprio contro la squadra rossoblù.
Arrivata anche l’ufficialità da parte del Genoa con un comunicato. “Il Genoa Calcio comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid19 è salito a 14 tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”.
Si temono contagi anche in casa Napoli. Prevista nella giornata di domani, come da calendario, una tornata di tamponi tra i membri della rosa azzurra e dello staff tecnico e medico. Tanta preoccupazione filtra dagli ambienti societari. Al momento nessun calciatore azzurro presenta sintomi relativi al Covid-19. Prima dell’allenamento, previsto di mattina, la squadra effettuerà i test il cui esito dovrebbe arrivare in serata.
Il protocollo stabilito dalla FIGC insieme al governo e al Cts aveva finora funzionato. Da valutare adesso cosa accadrà nelle prossime ore. La Serie A si trova davanti al primo scoglio dopo la ripresa. Al momento tutto è un punto interrogativo e anche la gara di domenica sera contro la Juventus potrebbe essere a rischio.