UFFICIALE Legia Varsavia: "No ai tifosi residenti in Polonia? Discriminatorio"

14 Ottobre 2021
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
magiconapoli-napoli-europa-league
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEGIA VARSAVIA TIFOSI DIVIETO NAPOLI - La Prefettura di Napoli ha vietato la vendita di biglietti ai residenti in Polonia per la gara contro i partenopei, in programma il prossimo 21 ottobre. La risposta del Legia Varsavia, che affronterà la squadra di Spalletti in Europa League, non si è fatta attendere.

UFFICIALE Lega Varsavia: "Divieto vendita biglietti ai residenti in Polonia è discriminatorio"

"Il Legia Varsavia informa che, nonostante gli sforzi del club per più di una settimana, le autorità italiane competenti hanno mantenuto la decisione di non vendere i biglietti ai cittadini polacchi per la partita Napoli-Legia Warszawa, che si svolgerà a Napoli il 21 ottobre. Consideriamo tali azioni del tutto ingiustificate e discriminatorie. Il club si è subito attivato per consentire ai nostri tifosi di partecipare alla partita: si sono tenuti colloqui tra i consigli di amministrazione dei club ed è stata inviata una lettera ufficiale alle autorità italiane competenti. Le attività del Club sono state sostenute dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Polonia e dall'Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma".

"Decisione scandalosa"

"Questa è una decisione scandalosa, del tutto ingiustificata, e priva i nostri tifosi del pieno diritto di sostenere la propria squadra durante le partite in trasferta. Questo è contro lo spirito sportivo e contro i valori su cui si basa il calcio europeo. Ecco perché oggi abbiamo inviato un'altra lettera su questo argomento e ci aspettiamo una risposta adeguata da parte italiana. Vi informiamo inoltre che, a parte la revoca del diritto ai biglietti per i tifosi del settore visitatori, il club ha ottenuto il doppio dei posti per ospiti ufficiali, sponsor e partner commerciali del Club consigliato nel Linee guida UEFA. Allo stesso tempo, desideriamo informarvi che il Legia Warszawa è pronto ad ospitare i tifosi dell'SSC Napoli presso il suo stadio ed è pienamente preparato in termini di organizzazione".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram