CALCIO NAPOLI BARGIGGIA - Riparte bene la stagione del Napoli, che dopo la pausa per le Nazionali, riesce con una sola partita a tornare sotto all’Inter. Il prossimo match di Serie A vedrà le due squadre affrontarsi al Diego Armando Maradona. Gli azzurri arrivano al big match dopo una vittoria e quasi tutti i giocatori recuperati dopo gli infortuni e gli impegni in Nazionale. L’Inter invece arriva sconfitto dal Derby, che ha visto trionfare il Milan. Il giornalista Paolo Bargiggia, a 1 Station Radio ha rivisto la sua posizione sul Napoli, facendo marcia indietro sul suo giudizio su Luciano Spalletti.
"Il Napoli con lui in campo ha una media di 2.75 a partita, quasi solo vittorie. E' un generoso, ogni volta che gioca fa gol. Il timore ragionato del Napoli di riuscire a tamponare le assenze della Coppa d'Africa è stato superato agevolmente. Lui non c'è andato e lui ha dato subito un contributo appena è stato messo in campo. Sabato se Koulibaly se la sente di giocare partirà dall'inizio, Anguissa forse inizierà a partita in corso. I segnali sono questi, ricordiamoci che erano arrivate delle proposte per Osimhen dal Newcastle, ma il Napoli non ha voluto portare avanti la trattativa.”
LEGGI ANCHE ---> Spalletti: “Gli scudetti non si vincono a parole, ma sul campo”
“Il Napoli comunque è la seconda miglior difesa d'Europa, in Italia è primo per possesso palla e la squadra che subisce meno occasioni da gol. Va fatto un grande elogio a Spalletti, faccio mea culpa perché dopo l'esperienza all'Inter ed i due anni di fermo pensavo si fosse arrugginito ed invece è tornato con una voglia di migliorarsi ed apprendere e quindi per uno della sua età è veramente lodevole. Questo non si riscontra in Allegri ad esempio, che è tornato involuto. Spalletti si crea ora meno alibi e quindi trasmette sensazioni diverse alla squadra".