NAPOLI LOBOTKA POLITANO - Durante il primo tempo di Napoli–Inter,Matteo Politano è uscito dal terreno di gioco toccandosi la gamba destra. Anche Stanislav Lobotka è uscito dolorante dal match con i nerazzurri. Entrambi i giocatori hanno svolto gli esami strumentali e il Napoli ha rilasciato, attraverso un comunicato ufficiale, l’esito. Per Politano è stata evidenziata una elongazione del muscolo soleo della gamba destra. Non si tratta di un infortunio preoccupante, però lo terrà fuori dal campo nei prossimi impegni. Per i prossimi match, vista anche l’assenza di Lozano, a prendere il suo posto saranno probabilmente uno tra Elmas e Ounas.
Per quanto riguarda Lobotka invece gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Sicuramente Luciano Spalletti dovrà fare a meno del centrocampista nelle prossime partite contro Barcellona e Cagliari. Il delicato infortunio potrebbe tenere lo slovacco fuori dal campo di gioco, però, per alcune settimane. A prendere il suo posto presumibilmente però sarà Anguissola, ormai recuperato dopo l’impegno in Coppa d’Africa.
“Nella mattinata Matteo Politano si è sottoposto a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo soleo della gamba destra. Esami anche per Stanislav Lobotka i cui esiti hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. I calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo.”