NAPOLI UDINESE PROBABILI FORMAZIONI - SI torna in campo con la Serie A per la 30° giornata. Il Napoli giocherà tra le mura amiche del Diego Armando Maradona e dovrà affrontare l’Udinese. I bianconeri di Cioffi sono in un momento positivo della loro stagione. I partenopei hanno dimostrato di essersi completamente ripresi dopo la sconfitta subita contro il Milan, ma ancora la strada verso lo Scudetto è tutta da scrivere. In questo nuovo capitolo Spalletti dovrebbe affidarsi al 4-3-3 già visto a Verona, con Insigne titolare e il trio Anguissa-Lobotka-Fabian Ruiz a sostegno nella zona mediana.
Quello di sabato tra Napoli e Udinese sarà il 90° match. I bianconeri non vincono un match contro i partenopei dal 2016. La partita di andata della stagione 2021/2022 si è conclusa con il risultato di 4-0 per il Napoli. La condizione dell’Udinese alla vigilia di questa sfida sembra essere più favorevole, dal momento che non perde da oltre un mese. Solo lo scorso weekend è riuscita a tenere in scacco la Roma per gran parte della partita. C’è voluto un calcio di rigore segnato da Pellegrini per permettere ai giallorossi di pareggiare. Il bilancio dei match passati tra Napoli e Udinese.
LEGGI ANCHE ---> Iaquinta: “Quando si è così vicini è fondamentale non abbassare mai la tensione”
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.
Allenatore: Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
Allenatore: Cioffi.
ARBITRO: Fourneau
Assistenti: Baccini - Cecconi
IV Uomo: Cosso
VAR: Nasca
AVAR: Vivenzi
La gara tra Napoli e Udinese si può vedere in esclusiva su DAZN, in streaming disponibile anche su smart Tv, computer, smartphone e tablet. La telecronaca sarà a cura di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Alessandro Budel. Fischio d’inizio il 19 marzo 2022, alle ore 15:00 al Diego Armando Maradona.