NAPOLI FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI - La vittoria contro l'Atalanta al Gewiss Stadium e il pareggio del Milan con il Bologna ha portato il Napoli ad un punto dalla vetta della classifica di Serie A. La squadra di Luciano Spalletti, per poter continuare a credere nel sogno scudetto, deve battere anche la Fiorentina nel prossimo match di campionato, valido per la 32ª giornata. I partenopei scendono in campo domenica, 10 aprile, alle ore 15 allo Stadio Diego Armando Maradona. Il tecnico toscano non può contare su Anguissa, squalificato per un turno. Oltre agli infortunati Di Lorenzo, Meret, Petagna e Ounas sono da valutare anche le condizioni di Osimhen. Nella squadra viola, invece, sono solo Bonaventura e Odriozola a restare in dubbio per la gara contro il Napoli. Per il resto, Italiano ha tutta la squadra a disposizione. Occhio anche ai diffidati, in vista del match successivo contro la Roma. Qualora fossero ammoniti, infatti, Demme e Koulibaly dovrebbero saltare la trasferta nella Capitale.
NAPOLI (4-3-3) - Ospina; Zanoli, Koulibaly, Rrhamani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Mertens, Osimhen, Insigne.
A disposizione: Marfella, Idasiak, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Tuanzebe, Elmas, Demme, Zielinski, Politano, Lozano.
Allenatore: Spalletti
FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Maleh; Saponara, Cabral, Gonzalez.
A disposizione: Dragowski, Rosati, Quarta, Nastasic, Terziò, Duncan, Callejon, Piatek, Ikone, Sottil.
Allenatore: Italiano
ARBITRO: da designare
Assistenti: da designare. Quarto uomo: da designare. VAR: da designare. AVAR: da designare.
Il match tra Napoli e Fiorentina, in programma domenica 10 aprile alle ore 15, è visibile in esclusiva su DAZN. È possibile scaricare l'app della piattaforma su smart tv, smartphone, pc, Xbox o Playstation e vedere il match in streaming. La telecronaca è affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Simone Tiribocchi.