CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIME NEWS - Ormai ci siamo, manca solo l'ufficialità ma Kalidou Koulibaly ha detto addio al Napoli per sposare il progetto Chelsea. Perciò gli azzurri, che guadagneranno dalla cessione una cifra vicino ai 40 milioni di euro, ora si dovranno attivare sul mercato per regalare a Spalletti nuovi giocatori nel reparto arretrato. Sono molti i nomi sondati dalla società di De Laurentiis. Su due, in particolare, inizia a muoversi qualcosa: Kim Min-Jae e Francesco Acerbi.
In cima alla lista dei possibili sostituiti di Koulibaly pare esserci Kim Min-Jae, il centrale sudcoreano valutato dal Fenerbahce 20 milioni di euro. Un piccolo indizio su una possibile trattativa tra il Napoli e il club turco per il difensore è arrivato ieri dall'allenamento dei 'canarini gialli'. Kim, infatti - secondo quanto raccontato da 'A Spor'-, non ha preso parte all'ultima seduta con i compagni. Il motivo? Pare un permesso accordato dalla società per trattare il trasferimento in Italia.
Ma Kim non è l'unico giocatore a cui il Napoli per starebbe guardando per rinforzare la difesa orfana di Koulibaly. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club partenopeo avrebbe fatto un sondaggio anche con Federico Pastorello, agente di Francesco Acerbi. Il difensore appare ormai fuori dal progetto Lazio e quindi in cerca di nuova sistemazione. Il prezzo che il club capitolino ne fa è di 5 milioni di euro e il giocatore, dal canto suo, ha già fatto sapere di gradire la destinazione napoletana.