SERIE A NAPOLI SASSUOLO FORMAZIONI TABELLINO - Napoli e Sassuolo, reduci da due sconfitte rispettivamente contro Parma e Milan, si affrontano al San Paolo in un match valido per la 35esima giornata di Serie A. Poche ambizioni di classifica per entrambe le formazioni: il Napoli è già qualificato in Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia. Il Sassuolo con un solo punto nelle ultime due partite ha dovuto dire addio ai sogni di partecipare ai preliminari della competizione continentale.
Gattuso ripropone Ospina in porta. Manolas torna titolare in difesa, con Lobotka preferito a Demme a centrocampo. Nuova chance dal 1' per Arkadiusz Milik in attacco. In casa Sassuolo De Zerbi schiera Berardi, Djuricic e Traoré dietro l'unica punta Caputo.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas (60' Maksimovic), Koulibaly, Hysaj; Zielinski (79' Elmas), Lobotka, Ruiz (80' Allan); Callejon (68' Politano), Milik (67' Mertens), Insigne
A disposizione: Meret, Malcuit, Demme, Lozano, Luperto, Ghoulam, Younes.
Allenatore: Gennaro Gattuso
SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Müldür (46' Toljan), Ferrari, Marlon, Rogerio (87' Manzari); Traoré (73' Raspadori), Magnanelli, Locatelli (84' Kyriakopoulos); Djuricic (83' Haraslin); Berardi, Caputo
A disposizione: Pegolo, Turati, Peluso, Magnani, Piccinini, Ghion, Mercati.
Allenatore: Roberto De Zerbi
MARCATORI: 8' pt Hysaj, 49' st Allan
AMMONITI: Mertens (N); Berardi, Djuricic (S). Recupero: 3' pt e 6' st
NOTE: Annullati per fuorigioco due gol di Djuricic (S) al 32' e al 37', un gol di Caputo (S) al 49' e un gol di Berardi (S) al 61'. Tre delle quattro segnature dei neroverdi sono state annullate con l'utilizzo del VAR. É un record in Serie A.
Arbitro: AURELIANO
Assistenti: BOTTEGONI – BRESMES
IV Uomo: PEZZUTO
VAR: NASCA
AVAR: LONGO
In streaming, la gara tra il Napoli e il Sassuolo andrà in onda su DAZN tramite il sito ufficiale o l'app: occorrerà sottoscrivere un abbonamento e utilizzare smart tv, pc, smartphone, tablet, oppure console PS4 o XBox. L'alternativa, consiste nel collegare il computer - connesso al sito di DAZN - al televisore utilizzando un cavo ad alta definizione oppure tramite dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast.