Si chiude il campionato 2019-2020. Il più strano della storia della serie A per lo stop per il Coronavirus. Alla festa in piena solitudine della Juventus per il nono scudetto di fila, ha fatto seguito la retrocessione del Lecce. La formazione salentina è la terza squadra a finire in serie B dopo Spal e Brescia, già retrocesse prima dell’ultima giornata. La vittoria del Genoa sull’Hellas Verona ha praticamente chiuso i giochi.
In Champions League, a meno che non ci sia un successo da parte del Napoli, ci saranno altre tre squadre oltre alla Juventus. Si tratta di Inter, Atalanta e Lazio. All’Europa League prenderanno parte Roma, Milan e Napoli, savo successo finale della Roma.
In serie A, invece, arriveranno Benevento, che ritorna dopo un solo anno di serie B e Crotone. Il Sud, quindi, avrà una rappresentante in più. Ai playoff in serie B ci sono 6 squadre. Cittadella, Chievo, Empoli e Frosinone disputeranno il preliminare, mentre le vincenti raggiungeranno in semifinale Spezia e Pordenone.