Napoli avrà un nuovo cittadino onorario: uno straniero molto...partenopeo!

5 Agosto 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-maradona-mertens
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI MERTENS CITTADINANZA- L'ANSA ha riportato le parole con cui il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, avrebbe accettato di concedere la cittadinanza onoraria a Dries Mertens. Il belga ha lasciato la squadra, ma non abbandonerà la casa sul golfo.

Mertens: la città di Napoli gli concederà la cittadinanza onoraria

''Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio comunale che da moltissimi cittadini tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli. Noi avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria perché mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo''.
Queste le parole del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sulla possibilità di concedere la cittadinanza onoraria a Dries Mertens.

Un legame straordinario

Con la maglia azzurra dal 2013 al 2022, Dries Mertens in azzurro ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. La vera vittoria del belga, tuttavia, è il legame che è riuscito a instaurare con la città. Divenuto il miglior marcatore nella storia del Napoli, Dries "Ciro" Mertens ha un rapporto speciale con i tifosi dei partenopei che, in seguito al video di arrivederci postato sui social, hanno iniziato a tempestare il comune con le richieste di cittadinanza onoraria. Raramente, nel mondo del calcio moderno, si è visto un legame così stretto tra un calciatore e la città della sua compagine. La casa di Dries e consorte non sarà venduta e Ciro, il nome del figlio della coppia, testimonia l'amore per Napoli. Le avventure sportive, spesso, finiscono ma è ancora emozionante leggere che, talvolta, le storie d'amore sono destinate ad essere eterne.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Napoli, ore decisive per il prossimo rinforzo

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down