NAPOLI LECCE RISULTATO TABELLINO - Risultato a sorpresa al 'Maradona'. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, cade nuovamente in un pari, stavolta contro il Lecce. A decidere la sfida, valida per la quarta giornata di Serie A TIM, due reti, entrambe nel primo tempo. La prima di Elmas, abile a sfruttare l'assist di Politano. La seconda, bellissima, di Colombo, attaccante scuola Milan in prestito in Puglia che qualche minuto prima si era fatto parare un rigore da Meret.
Il Napoli, convincente e primo in classifica, si presenta in campo con sei cambi. Così come il Lecce, che, spavaldo, inizia meglio. Tanto che, pochi istanti dopo il fischio iniziale della gara, è Banda a conquistarsi un calcio di rigore. Colombo, subissato dai fischi del 'Maradona', si fa però ipnotizzare da Meret e la partita rimane sullo 0-0. La scossa, d'altro canto, serve agli uomini di Spalletti che al 27' passano con Elmas. L'esplosione di gioia, tuttavia, dura poco. Neanche nove minuti e ancora Colombo, all'improvviso, fa partire un destro al fulmicotone dai 25 metri che si insacca all'incrocio. Così, con un euro-gol e sul risultato ancora in parità, le squadre fanno all'intervallo.
Al rientro dai quindici, canonici, minuti di pausa, Spalletti si accorge che qualcosa non va e prova ad aggiustare il tiro. Entrano Zielinski, Lobotka e Kvaratskhelia, ma il Lecce si dimostra avversario più duro del previsto. Il finale è un canto solitario degli azzurri, ma il muro dei salentini non molla. Il triplice fischio dell'arbitro Marcenaro sancisce l'impresa degli uomini di Baroni e il mezzo passo falso di quelli di Spalletti, attesi ora da due sfide non proprio agevoli con Lazio e Liverpool.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa (85' Simeone), Ndombele (46'Lobotka); Politano (76' Lozano), Raspadori (46' Zielinski), Elmas (56' Kvaratskhelia); Osimhen
Allenatore: Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen (62' Blin); Banda (75' Listkowski), Colombo (65' Ceesay), Di Francesco (62' Strefezza)
Allenatore: Baroni.
Marcatori: 27' Elmas (N), 36' Colombo (L)
Arbitro: Marcenaro di Genova.
NOTE - Ammoniti: 13' Politano (N), 33' Hjulmand (L), 40' Colombo (L)
Espulsi: -
Recupero: 4' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo
Daniele Izzo